Anthony Ciccone, fratello maggiore della cantante Madonna, è morto venerdì 24 febbraio all’età di 66 anni. Ne ha dato l'annuncio il musicista Joe Henry, marito di una delle sorella della popstar, Melanie. Era il primo degli otto fratelli della famiglia Ciccone e, in passato, aveva avuto gravi problemi di alcolismo. Per diversi anni – riferiscono i media internazionali – era andato vivere sotto un ponte di Traverse City, nel Michigan. Si era così allontanato dalla famiglia fino al 2017, quando dopo una lunga riabilitazione era tornato a casa.
Gli attacchi a Madonna - In passato, Anthony aveva attaccato Madonna e gli altri parenti, accusandoli di non averlo aiutato nei momenti più bui. "Sono uno zero ai loro occhi, sono solo fonte di imbarazzo. Mi sono congelato fin quasi a morire, ma alla mia famiglia non è importato per mesi. Mio padre sarebbe contento se morissi di ipotermia, così non si dovrebbe più preoccupare di me. Madonna? Non ci siamo mai voluti bene", disse nel 2011, come riporta il Daily Mail.
Lei conosceva la situazione - Secondo il tabloid, Madonna sapeva in che condizioni versava il fratello e si sarebbe offerta di aiutarlo, ricevendo un secco rifiuto da Anthony: "Non voglio che mi facciano l’elemosina perché sono il fratello di Madonna, non sto cercando pubblicità".