Tiscali.it
SEGUICI

Mercato Metropolitano a Londra diventa set per storie di cibo

di Ansa   
Mercato Metropolitano a Londra diventa set per storie di cibo

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Andrea Iervolino, rinomato produttore cinematografico e fondatore della piattaforma TaTaTu sta lavorando insieme a Mercato Metropolitano, entrata a far parte del gruppo TaTaTu da luglio 2022 per trasformare le varie location di Mercato Metropolitano in set cinematografici per dare vita a contenuti premium basati sulle centinaia di storie legate al food, alla cultura e alla imprenditoria. Il Mercato si trova nel cuore di Londra e farà da ambientazione di una prima docu-serie che racconta il viaggio di quattro cuochi che hanno cercato rifugio nel Regno Unito da Siria, Namibia, Nepal e Uzbekistan, e hanno trasformato il cibo della loro patria nel loro sostentamento, colmando il divario culturale con nuovi sapori, grazie al programma di incubazione creato da Mercato Metropolitano.

In questa prima stagione prodotta insieme all'Emmy winner producer David Tickle, ogni episodio descrive il percorso che li ha portati a Londra attraverso i loro piatti, ricette e ingredienti che li collegano al loro passato, oltre a nutrire le amicizie e le esperienze delle loro nuove vite e si apre con una scena in cucina, o a tavola, da cui vengono presentati gli chef sconosciuti: chi sono e cosa significa per loro il cibo. Il tutto è ambientato nello scenario di Mercato Metropolitano, fondato dall'imprenditore Andrea Rasca nel 2015 proprio a Londra che ha lanciato il MMovement con un programma di Regenerative Food in area urbane: il manifesto è incentrato sull'empowerment di una comunità che mette il cibo e le persone al centro della nostra società. Inoltre è in pre-produzione una seconda stagione che racconta di un viaggio culinario sulla Via della Seta percorsa dal celebre Marco Polo. Lo spettacolo si concentrerà sul cibo dei vari paesi incontrati durante il viaggio e altri chef sconosciuti, residenti a Londra, producono piatti favolosi in una delle città più cosmopolite del mondo. Di recente TaTaTu S.p.A., società proprietaria di TaTaTu, piattaforma di intrattenimento basata sulla sharing economy dei dati e sulla circular economy, ha annunciato l'acquisizione del 75% di Mercato Metropolitano creando una sinergia basata sui valori della condivisione e del valore della comunità. (ANSA). .

di Ansa   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
A Filming Italy, ospiti Heather Graham e Alec Baldwin
A Filming Italy, ospiti Heather Graham e Alec Baldwin
Cannes, presentato l'ottavo Filming Italy Sardegna Festival
Cannes, presentato l'ottavo Filming Italy Sardegna Festival
Osservatorio Spettacolo e Ambiente studia cinema e teatri sostenibili
Osservatorio Spettacolo e Ambiente studia cinema e teatri sostenibili
Esc 2025, ascolti record per la 69esima edizione
Esc 2025, ascolti record per la 69esima edizione
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...