Tiscali.it
SEGUICI

L'onda lunga di 'Mare fuori' a Sanremo: ospiti e non solo. L'altra grande sorpresa

Tra i tanti e illustri ospiti attesi all'Ariston anche i protagonisti della fortunata serie Rai, che tanta emozione continua a regalarci

TiscaliNews   

Un anno fa, hanno incantato i milioni di telespettatori dell'Ariston regalando emozioni che solo Mare Fuori sa suscitare. E ora, i protagonisti più amati della serie tornano al festival, pronti a ricevere l'abbraccio caloroso del pubblico ad una settimana dal debutto della quarta stagione su Raiplay. Anche se ancora non è stato reso noto chi - tra gli attori vecchi e nuovi - calcherà il palco dell'Ariston, è certo che saranno ospiti speciali nella seconda serata del festival , mercoledì 7 febbraio. Ma c'è di più: Mare Fuori è presente a Sanremo anche tra i concorrenti in gara. Clara Soccini, la cantante che ha conquistato il palco di Sanremo Giovani, è conosciuta dai fan della serie come Crazy J, la turbolenta Giulia che ha creato scompiglio all'Ipm di Napoli. Ora, Clara avrà l'opportunità di dimostrare il suo talento musicale davanti a un pubblico ancora più vasto

Ma le sorprese per gli aficionados della serie - che con la sua quarta stagione ha già superato ogni più rosea aspettativa in termini di visualizzazioni su raiplay - non finiscono qui: anche il rapper napoletano Geolier, nella sua prima esperienza sanremese, ha voluto omaggiare Mare Fuori nel suo brano "I p' me, tu p' te". Nel video della canzone, che sarà portata in gara sul palco dell'Ariston, possiamo ammirare Maria Esposito (Rosa Ricci nella serie) e Artem, meglio noto come Pino o' pazzo. Una collaborazione inaspettata che unisce le sonorità del rap con l'energia travolgente di Mare Fuori.

Oltre a loro, saranno tantissimi gli ospiti presenti all'Ariston a partire da stasera. Ricordiamo tutti gli appuntamenti da non perdere

MARTEDÌ 6 FEBBRAIO - Sul palco, ad affiancare Ama, ci sarà Marco Mengoni, vincitore lo scorso anno con Due Vite. Ospiti, sul palco di piazza Colombo si esibirà Lazza, mentre in collegamento dalla nave Costa Smeralda ancorata al largo di Sanremo ci sarà Tedua. Tra gli ospiti all'Ariston, Edoardo Leo per presentare la fiction "Il clandestino".

MERCOLEDÌ 7 FEBBRAIO - Co-conduttrice, Giorgia che festeggerà anche i 30 anni di E Poi. Arriva all'Ariston John Travolta. Torna ad esibirsi anche Giovanni Allevi, reduce da due anni di battaglia contro il mieloma multiplo. In quota fiction Leo Gassmann, che interpreta Califano, il cast di Mare fuori e la Nuova Orchestra Santa Balera per i 70 anni di Romagna mia. Da A piazza Colombo è atteso Rosa Chemical, Bob Sinclar fa ballare la nave Costa Smeralda.

GIOVEDÌ 8 FEBBRAIO - Co-conduttrice è Teresa Mannino. Direttamente dall'Australia ritorna a Sanremo dopo oltre 20 anni dal Gladiatore Russell Crowe con la sua band Indoor. Eros Ramazzotti festeggia 40 anni di Terra Promessa, con la quale vinse tra le Nuove Proposte. A piazza Colombo arrivano Paola & Chiara, sul palco galleggiante c'è Bresh. Stefano Massini e Paolo Jannacci propongono l'inedito L'uomo nel Lampo, brano di denuncia sociale. La vetrina della fiction è per Sabrina Ferilli, protagonista della nuova serie Gloria.

VENERDÌ 9 FEBBRAIO - È uno degli appuntamenti più amati del festival, la serata delle cover e dei duetti, sulle note di successi del passato. La co-conduttrice è Lorella Cuccarini. Sul palco il cast della serie Mameli. Arisa in piazza Colombo, mentre Gigi D'Agostino torna alla consolle sulla nave.  

SABATO 10 - Per la serata finale sul palco il Doc Luca Argentero, Claudio Gioè per Makari 3, l'etoile Roberto Bolle e Gigliola Cinquetti, a 60 anni da Non ho l'età. Bis per Tedua che saluta dalla Costa Smeralda, in piazza Tananai.

 

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Amadeus dopo cinque anni da record di ascolti saluta Sanremo (Ansa)
Amadeus dopo cinque anni da record di ascolti saluta Sanremo (Ansa)
Sanremo, polemiche sul voto: la vittoria contestata e la classifica alternativa. Che vede in testa la Bertè
Sanremo, polemiche sul voto: la vittoria contestata e la classifica alternativa. Che vede in testa la Bertè
Sala stampa sotto accusa: un avvocato di Napoli contro i giornalisti: Il loro voto fa discriminazione
Sala stampa sotto accusa: un avvocato di Napoli contro i giornalisti: Il loro voto fa discriminazione
Angelina Mango e Geolier zittiscono veleni, sospetti e polemiche. La lezione di due ventenni agli adulti
Angelina Mango e Geolier zittiscono veleni, sospetti e polemiche. La lezione di due ventenni agli adulti

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...