I premiati del BAFF
redazione
Annunciati, dai direttori artistici Steve Della Casa e Paola Poli, i premi della diciassettesima edizione del BAFF – B.A. Film Festival.
I riconoscimenti verranno consegnati nel corso della serata finale del festival, presentata da Steve Della Casa con la madrina Daniela Virgilio, in programma sabato 6 aprile al teatro Manzoni (via Calatafimi 5) alle ore 20.30 (ingresso libero).
Premio Baff 2019 – Città di Busto Arsizio – Miglior Film – Il Primo Re di Matteo Rovere film spettacolare sulla fondazione di Roma e sul mito di Romolo e Remo.
Premio Baff 2019 – Chimitex – Miglior attore – Ivano Marescotti per il ruolo di Giorgio Vasari nel film Michelangelo – infinito di Emanuele Imbucci, un viaggio unico e sorprendente attraverso la vita e le opere del genio assoluto dell’arte universale: Michelangelo Buonarroti.
Premio Baff 2019 – Il Giornale – Miglior attore non protagonista – Antonio Catania per il film Dieci giorni senza mamma di Alessandro Genovesi, una commedia sulla difficoltà di conciliare la necessità di mantenere il posto di lavoro con quella di badare ai figli durante l’assenza della moglie, nella quale Catania interpreta il “capo” del protagonista.
Premio Baff 2019 – Publitalia ‘80 – Miglior attrice non protagonista – Anna Ferzetti per Domani è un altro giorno di Simone Spada, film sul senso della vita e sul valore dell’amicizia, nel quale interpreta la sorella del protagonista (Marco Giallini).
Cinematografo.