Un'amicizia che sfida la morte: il cuore immenso di Geolier e il gesto speciale per Daniele, morto di Sarcoma
La commozione del rapper sul palco dell'Ariston aveva acceso la curiosità del pubblico: ecco chi era quel misterioso amico a cui ha dedicato la canzone
Sulle note di "I p' me, tu p' te", la commozione di Geolier sul palco dell'Ariston aveva acceso la curiosità del pubblico: chi era quel misterioso Daniele a cui il rapper dedicava la sua performance? La risposta, purtroppo, è una storia straziante: Daniele Caprio, un giovane amico e fan di 17 anni, è stato stroncato da un sarcoma, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di Geolier e di tutti coloro che lo conoscevano.
Quella confidenza prima di partire, rivelatasi profetica
Le loro strade si erano incrociate, creando un legame profondo che la malattia non ha potuto spezzare. Prima di partire per Sanremo, Daniele aveva confidato all'amico: "Tornerai vincitore, me lo sento. E se non ci sarò più, comunque mi sentirai accanto a te su quel palco". Parole profetiche che hanno dato vita a un momento di pura emozione, con Geolier che, con la voce rotta dalla commozione, ha dedicato la sua vittoria a Daniele.
Il gesto più bello: il premio sulla tomba dell'amico scomparso
Ma il tributo non si è fermato al palcoscenico. Geolier ha voluto compiere un gesto ancora più significativo, recandosi al cimitero e posando sulla tomba di Daniele il premio della serata delle Cover: un riconoscimento conquistato con il medley "Strade", frutto della collaborazione con Guè, Luchè e Gigi D'Alessio.
Il grande cuore di Geolier
Un gesto semplice, ma di immenso valore, che testimonia la grandezza d'animo di Geolier e la forza di un'amicizia che va oltre la vita. Un'amicizia che probabilmente continuerà a ispirare la musica del rapper, in attesa del suo tour estivo che, con tre sold out già annunciati allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, promette di essere un'esplosione di emozioni