Tiscali.it
SEGUICI

Il dramma segreto di Elton John: "Non vedo più, impossibile registrare il nuovo album"

La star britannica costretta a interrompere la registrazione del nuovo album a causa di gravi problemi alla vista

di Tiscali Spettacoli/Adn   

Elton John non è riuscito a terminare il suo nuovo album perché sta ancora lottando con i problemi di vista a un occhio dopo aver contratto un'infezione nel luglio scorso. "Negli ultimi quattro mesi non sono riuscito a vedere dall'occhio destro e l'occhio sinistro non è il massimo", ha dichiarato la rockstar britannica allo show "Good Morning America" della rete televisiva Abc. "Posso fare qualcosa come questa intervista, ma andare in studio e registrare non lo so, perché non riesco a vedere un testo per cominciare a cantare", ha detto Sir Elton John. E ha aggiunto: "Non è mai una fortuna che accada una cosa del genere, e mi ha scioccato e non riesco a vedere nulla, non riesco a leggere nulla, non riesco a guardare nulla".

Le cure, quali sono le prospettive future

Alla domanda sullo stato dell'album, ha risposto di non saperlo e che "è passato un po‘ di tempo dall'ultima volta che ho fatto qualcosa" e che al momento è "un po' bloccato". Elton John ha detto che si sta curando e che "c'è speranza e incoraggiamento che vada tutto bene". "Al momento, è proprio su questo che mi sto concentrando", ha continuato.

Il nuovo album

Nel novembre 2023 l'autore della hit "Rocket Man" aveva dichiarato alla cerimonia della Rock 'n' Roll Hall of Fame di aver "appena finito" un nuovo album con il paroliere Bernie Taupin. "È assolutamente meraviglioso, pieno di giovinezza e di vitalità", aveva dichiarato all'epoca. L'ultimo album in studio con materiale nuovo è stato pubblicato nel 2016. Tuttavia, l'intervista rilasciata a "Good Morning America" suggerisce che il prossimo album è ancora lontano dall'essere completato.  

Poi l'annuncio shock

I suoi commenti arrivano quasi tre mesi dopo aver dichiarato ai fan di essere rimasto con una "visione limitata" ad un occhio a causa di una "grave infezione". Questo non gli ha impedito di fare numerose apparizioni in pubblico. Elton John ha partecipato alle anteprime del suo nuovo documentario "Never Too Late" a Toronto e a Londra. In ottobre si è unito a Dua Lipa sul palco del suo concerto alla Royal Albert Hall di Londra per eseguire il loro duetto di successo "Cold Heart". All'inizio del mese di novembre la rockstar ha presenziato alla prima del suo musical "Tammy Faye" a Broadway e venerdì scorso è apparso al Royal Variety Performance di Londra per presentare una canzone di un altro nuovo spettacolo teatrale, "Il diavolo veste Prada".

di Tiscali Spettacoli/Adn   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Rapper e testi violenti al Festival? L'inziativa del Codacons è senza precedenti e Carlo Conti gi...
Rapper e testi violenti al Festival? L'inziativa del Codacons è senza precedenti e Carlo Conti gi...
Carlo Conti annuncia i Big in gara a Sanremo 2025
Carlo Conti annuncia i Big in gara a Sanremo 2025
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...