Tiscali.it
SEGUICI

"Sono sconvolto, mi viene da piangere": Venditti insulta a un concerto una ragazza disabile. Le parole dei genitori - Il video

di Tiscali spettacoli   
Loading...
Codice da incorporare:

"Sono sconvolto, mi viene da piangere".Antonello Venditti interviene con un video sui social per cercare di placare la polemica durrissima nella quale si è infilato con un comportamento offensivo nei confronti di una spettatrice che "disturbava" durante il suo concerto di domenica sera a Barletta.

Il fatto è che la fan che il cantautore romano ha insultato è  disabile, "colpevole" di averlo involontariamente interrotto. Venditti stava raccontando un aneddoto della sua vita quando ha sentito alcune parole incomprensibili pronunciate da una persona tra il pubblico e ha reagito scimmiottando il suo modo di esprimersi e invitandola a salire sul palco se avesse avuto il coraggio.

È un ragazzo speciale che deve imparare l'educazione

Quando gli è stato fatto notare che si trattava di una persona 'speciale', ovvero con disabilità, ha detto: "E ho capito, è un ragazzo speciale che deve imparare l'educazione. Non esistono ragazzi speciali, l'educazione è una cosa". Il momento è stato immortalato in un video che è diventato presto virale suscitando l'indignazione di centinaia di utenti sui social in un mare di "Vergogna". In tanti hanno scritto che si trattava di una ragazza che non riesce a parlare e che quando è felice emette dei versi. E hanno invitato il cantante a scusarsi per il suo comportamento.

"Non sono un mostro, mi spiace tantissimo"

Venditti non ha perso tempo e in un video postato su Facebook ha ammesso il suo dispiacere: "Mi metterei a piangere, mi dispiace tantissimo. Non sono un mostro, sta montando una polemica stupida per chi mi conosce. Ho sbagliato, ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza. Pensavo fosse una contestazione politica alla quale sono abituato, quindi ho risposto in maniera molto violenta a questa ragazza della quale sono venuto a conoscenza". "Sono sconvolto, onestamente - ha aggiunto - tutti sanno quanto voglio bene ai ragazzi speciali, lo possono testimoniare tutti quelli che vengono ai miei concerti".

Le parole dei genitori della ragazza

A gettare acqua sul fuoco ci hanno pensato anche i genitori della ragazza: "Con il signor Venditti ci siamo chiariti e per noi e per nostra figlia il problema non sussiste. Abbiamo capito immediatamente che si era trattato di una incomprensione, ingigantita dai social", hanno sottolineato: "Ci ha chiamato il signor Venditti, si è scusato ed è stato molto gentile e affettuoso con noi e con nostra figlia. Continuiamo ad essere tutti suoi grandi fan".

Il precedente

Venditti nel video di scuse ha evidenziato che nel suo concerto dice "cose molto forti, quindi reagisco a qualcosa di cui nel buio, tra cinquemila persone, uno non può rendersi conto. Ho fatto ammenda subito, ieri sera, dopo il concerto. I genitori hanno avuto i miei pass e tutto". Infine ha auspicato che questo caso non diventi come "la Calabria" per cui "mi porto questo stigma", ha detto riferendosi a un episodio di molti anni fa in cui criticò duramente la regione.

 

di Tiscali spettacoli   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Damiano David in nuova versione solista, e (a destra) con i Maneskin (foto da Instagram)
Damiano David in nuova versione solista, e (a destra) con i Maneskin (foto da Instagram)
Jane's Addiction: reunion tour con rissa sul palco. Urla e pugni, pubblico ammutolito. Il video
Jane's Addiction: reunion tour con rissa sul palco. Urla e pugni, pubblico ammutolito. Il video
Fedez travolto dalle polemiche. Show must go on? Sì, grazie. E se la prende con i giornalisti: Fate...
Fedez travolto dalle polemiche. Show must go on? Sì, grazie. E se la prende con i giornalisti: Fate...
Tullio De Piscopo, 78 anni di grinta e fuoco (foto dal suo staff)
Tullio De Piscopo, 78 anni di grinta e fuoco (foto dal suo staff)
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...