Tiscali.it
SEGUICI

Taylor Swift, così speciale e così umana. Il coro che la fa commuovere e che non dimenticherà

Momenti indimenticabili per i 70.000 fan allo stadio San Siro. Non solo due concerti emozionanti, ma anche un gesto d'amore da parte del pubblico italiano che ha lasciato la popstar senza parole

TiscaliNews   

Taylor Swift sale sul palco di San Siro, saluta con un semplice 'ciao' e i fan esplodono in un boato, festeggiando così il ritorno in Italia, dopo ben 13 anni, della cantautrice americana che continua a macinare record. A Milano va in scena il primo dei due appuntamenti (si replica domani domenica 14 luglio) del suo Eras Tour: 152 tappe di cui 75 in Nord America, nove in Sudamerica, dieci in Asia, sette in Oceania e 51 in Europa.

Tra i Vip c'è anche Leclerc

Un doppio sold out da 130mila spettatori, provenienti da mezza Europa e anche dagli Stati Uniti. Uno show musicale di oltre tre ore - tra i vip presenti anche il pilota di Formula 1 Charles Leclerc - per un’artista capace di far sentire la sua voce anche sull’economia del Paese che la ospita. Il giro d’affari del weekend targato ‘Miss America’ si avvicina ai 180 milioni di euro, stima la Confcommercio, e c’è chi sarebbe disposto anche a pagare 13mila euro per un suo biglietto.vBody rosa e blu l’artista ha iniziato il suo concerto che vede in scaletta ben 45 successi.

La lunga scaletta con ben 45 successi

Taylor Swift - chitarra rosa al collo - apre lo show con ‘Miss Americana & the heartbreak prince’, poi in scaletta sono attesi i brani ‘Cruel summer’, ‘The man’ e ancora ‘You need to calm down’ e ‘Lover’ per poi puntare su pezzi dagli album ‘Fearless’, ‘Red’, ‘Speak now’ e i più recenti ‘Midnights’ e ‘Folklore’.

Non nasconde l'emozione

L’artista non aveva mai nascosto la sua voglia di suonare a Milano e stasera realizza il sogno - suo e dei fan - e non nasconde l’emozione. Sul palco alterna tanti successi, cambi d’abito e chitarre abbinate ai look più svariati, e alla fine del brano ‘Champagne problems’ si commuove e, quindi, si rivolge al suo pubblico con “I love you all’ (vi amo tutti, ndr.). Su ‘Enchanted’ i fan alzeranno migliaia di cartelli con la scritta ‘We are enchanted to meet you after 13 years’, una meraviglia incontrare Taylor dopo 13 anni.

Attimi indimenticabili per l'artista, culminati con un gesto d'amore che difficilmente dimenticherà. Un coro di "Sei bellissima" risuona tra una canzone e l'altra, sorprendendo Taylor Swift che non ha potuto trattenere l'emozione. Il video di questo momento magico è diventato virale sui social, soprattutto su TikTok.

Video

Lo spettacolo è anche fuori dal Meazza

Sono diverse decine i gruppetti di ragazzi che si sono seduti vicino agli ingressi e ascoltano il concerto. C’è chi canta per qualche minuto e poi prosegue altrove la serata e chi invece ha anche steso dei teli nell’area verde che divide il traffico di via Harar e si gode lo show. Non mancano i fedelissimi ‘swifties’ che hanno il biglietto per domani, ultima data del doppio appuntamento in Italia dell’Eras tour, ma che stasera si godono comunque (da fuori) lo spettacolo e continuano ad acquistare le magliette del tour.

Tredici anni dopo, l'atteso ritorno

L’ultimo show per la star americana da 200 milioni di album venduti risale al 15 marzo del 2011, al Forum di Assago. Poche parole in italiano ‘ciao, piacere di conoscervi’ e ancora ‘Milano, benvenuti all’Eras Tour’, poi sul grande palco ritorna la musica.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Alex Benedetti, aveva 53 anni (foto dal sito di Virgin Radio)
Alex Benedetti, aveva 53 anni (foto dal sito di Virgin Radio)
Alex Benedetti (dal suo profilo Facebook)
Alex Benedetti (dal suo profilo Facebook)
Il talent show ante litteram: quando il Karaoke di Fiorello creava le star di oggi. L'avete...
Il talent show ante litteram: quando il Karaoke di Fiorello creava le star di oggi. L'avete...
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...