Dramma in casa Allevi: trovata morta la sorella del pianista, si pensa ad un suicidio
Mentre il musicista lotta con un mieloma e documenta le sue cure, ecco la notizia più drammatica. Si indaga sui motivi del gesto
E' il momento più drammatico nella vita di Giovanni Allevi. Il musicista diventato celebre per le sue difficoltà personali (ansia, attacchi di panico) risolte nella musica e usate come ispirazione, ha ricevuto una notizia terribile proprio mentre lui stesso è in cura dopo la diagnosi di mieloma multiplo. Una forma tumorale "dal nome dolce" come ha scritto Allevi, ma subdola e pericolosa. In questo scenario già molto complicato ecco la mazzata: la sorella di Giovanni Allevi, Maria Stella Allevi, è stata trovata senza vita nella notte fra il 18 e il 19 luglio nella sua casa di Ascoli Piceno. Si pensa che si sia suicidata.
La lotta contro il male
Mentre si attendono i risultati dell'autopsia, si sa che Maria Stella Allevi, anche lei pianista e docente, era in attesa di una visita specialistica dopo aver affrontato quello che è stato definito "un delicato percorso clinico". Sposata con il carabiniere Ercole Di Felice, aveva lasciato il marito nella casa di Roseto degli Abruzzi per spostarsi ad Ascoli e poi muoversi verso Milano dove era attesa da un nuovo controllo medico. L'avrebbe dovuta accompagnare un altro suo fratello, che non riuscendo a trovarla ha dato l'allarme facendo muovere le forze dell'ordine. Così la donna è stata trovata senza vita. Pianista e insegnante delle scuole superiori, Maria Stella Allevi è sorella maggiore di Giovanni, entrambi sono figli della cantante lirica Fiorella e del clarinettista Nazzareno.