Mina c'è, esce il nuovo singolo con Fossati e si diverte a 'whatsappare' Fiorello

Da oggi 7 novembre è disponibile all'ascolto il nuovo brano tratto dall'album "Mina Fossati" in uscita a fine mese. Ad accompagnarlo c'è un video

di M.E.P.

Che qualcosa di speciale stesse succedendo si è capito quando Fiorello durante il suo nuovo show "Viva RaiPlay" l'ha ricordata, mostrando con orgoglio lo scambio di messaggi su whatsapp. Il resto sono fatti: Mina, la grande Mina, è tornata e da oggi 7 novembre è disponibile un suo nuovo single "Tex-Mex", scritto e cantato a due voci con Ivano Fossati. Il brano è un primo assaggio dell'album di inediti "Mina Fossati", in uscita il 22 novembre prossimo.

Sound blues-rock e un video che allude proprio a Tex-Mex

Il brano "Tex-Mex" ha un sound tipicamente blues-rock, mescolato ad atmosfere corpose di stampo latino.Il testo è un inno all’amore che illude, che tradisce e che perdona ma che permette anche quegli eterni ritorni di cui canta e incanta Mina. Ad accompagnarlo c'è un video, per la regia di Mauro Balletti, ambientato in un non-luogo che allude proprio all’immaginario Tex-Mex, in cui un uomo si trova a vivere uno strano presente - fatto di amore e tradimenti, passione e magia – ma dal finale spiazzante, che trasporterà l’uomo attraverso lo spazio e il tempo.

L'album "Mina Fossati" contiene undici canzoni inedite, scritte e composte dal cantautore, ed è possibile pre-ordinarlo in digitale da oggi, 7 novembre. Sarà disponibile, oltre che nelle versioni CD Digipack, CD Deluxe Hardcover Book, Vinile Nero 180gr, Vinile Bianco Trasparente 180gr, anche in edizione deluxe che conterrà il disco e il 45 giri di “Settembre”, più un picture disc, uno speciale booklet e la stampa numerata di un disegno di Balletti, che ha realizzato la copertina del lavoro discografico.

L'omaggio di Fiorello a Mina e la gag

Che Mina c'è ed è sempre nel cuore di tutti, nonostante la sua "assenza" dalle scene, lo abbiamo capito anche ieri, durante la terza puntata di Viva RaiPlay quando Fiorello, dopo aver scherzato sugli influencer ("Devo tutto a Gianluca Sacchi il vecchio che balla"), ha mostrato uno screenshot di una sua conversazione con la "tigre di Cremona" la quale gli chiedeva di cantare uno swing: ”Rosa (abbreviazione di Rosario,ndr) di quelli che piacciono a noi”. Fiorello non si fa pregare e l'accontenta, riproponendo un classico in versione trap (con Marracash) di Frank Sinatra: “I’ve got you under my skin”. “Grazie, stasera ti guardo”, si congeda Mina e a seguire un cuoricino. Non si vede, ma c'è.