La vendetta di Shakira arriva con il nuovo singolo. Dentro c'è tutta la verità su Piqué
La cantante colombiana, che non ha mai fatto mistero di usare la musica come fosse uno "psicologo", sembra si sia tolta qualche sassolino di troppo


E’ bastato vedere il videoclip di “Monotonia”, il nuovo singolo di Shakira in collaborazione con la superstar latina Ozuna, a far sussultare chi ha seguito nei dettagli la fine della sua lunga storia d’amore con Gerard Piquè. Sì, perché secondo i fan della cantante colombiana sia nel testo che nel video si scorge un chiaro riferimento ai motivi che hanno portato alla separazione della coppia. E non ci sarebbe nulla di strano dato che lei non ha mai fatto mistero di aver sofferto dopo così tanti anni passati insieme al difensore del Barcellona, dal quale ha avuto due figli. In una intervista recente aveva anche rivelato che per lei scrivere musica è come andare dallo psichiatra – "solo più economico". Gerard Piqué e Shakira si sono lasciati, dopo dodici anni, a causa di un tradimento da parte del calciatore, che oggi ha una nuova fidanzata: si chiama Clara Chia Marti e ha 23 anni e vive a Barcellona.
Cuore in mano e buco in petto, il riferimento a Piqué è chiarissimo
Nella clip si vede Shakira all’interno di un supermercato. Ha un’espressione triste e le lacrime agli occhi, quando compare un uomo con un bazooka che le fa un buco in petto strappandole il cuore. Si intravvedono poi spruzzi di sangue e il cuore che rotola sul pavimento ma continua a battere. Le lo raccoglie e continua a cantare. Il riferimento è chiaro. “All'improvviso non eri più lo stesso, mi hai lasciato a causa del tuo narcisismo, hai dimenticato quello che eravamo una volta”.
"Sei freddo come il Natale, le tue labbra non sanno di niente"
C’è un altro passaggio, abbastanza esplicito, dice: "So che ho dato più di te, stavo correndo per qualcuno che neanche camminava per me. Ora di quello che c'era, non c'è più niente. Te lo dico con sincerità, sei freddo come il Natale". Poi quella che sembra una frecciata velenosissima: "Le tue labbra non sanno di niente per me". Solo il ritornello sembra dividere le responsabilità per un amore finito. Dice: "La cosa peggiore è che non è stata colpa tua, né mia. È stata colpa della monotonia. Non ho mai detto niente, ma mi faceva male. Sapevo che sarebbe successo". Come a dire che in fondo quei tradimenti veri o presunti sono solo la conseguenza di una fiamma che probabilmente tra loro si era spenta da tempo.
"Monotonia" da oggi in radio
La bachata "Monotonía" è il secondo singolo del prossimo progetto di Shakira e segue il successo dell'ultimo singolo "Te Felicito" insieme a Rauw Alejandro che ha raggiunto la vetta della classifica Billboard Latin Airplay all'inizio di quest'anno. ll brano arriva in radio il 21 ottobre, mentre è già online anche il video ufficiale, diretto alla stessa Shakira insieme a Jaume de la Iguana, con cui collabora da tempo.