Carlos Santana e il malore sul palco: "Intervento medico importante e grave"
Il mito del rock si è accasciato su una sedia mentre era intento in uno dei suoi celebri assoli di chitarra. Poi gli aggiornamenti sulla sua salute
Svenuto sul palco mentre suonava in Michigan, Stato degli Usa. Il 74enne mito del rock mescolato a sonorità latine, Carlos Santana, ha fatto spaventare il pubblico accasciandosi su una sedia mentre era impegnato in uno dei suoi rinomati assoli di chitarra. I medici sono intervenuti per i primi accertamenti e dopo venti minuti è stato portato via su una barella, coperto da un lungo telone nero per il rispetto della privacy. Sui social per ore sono rimbalzate notizie di tutti i generi, compresa quella che parlava di un “intervento medico importante e grave” con l’organizzazione che invitava i fan a pregare per l'artista.
Lo stato di salute del musicista
Successivamente è stato lo staff di Santana ad aggiornare, anche sui social, circa il suo stato di salute. Il concerto successivo è stato posticipato a data da destinarsi. Quindi è stato lo stesso Carlos Santana a dare segno di sé scerivendo: "A tutti. Grazie per le vostre preziose preghiere. Cindy (Blackman, batterista e moglie dell’artista) ed io siamo bravi a prendercela con calma. Ho dimenticato di mangiare e bere acqua, quindi mi sono disidratato e sono svenuto. Benedizioni e miracoli a tutti voi”. Ma lo scorso anno era scattato l'allarme per alcuni problemi al cuore del musicista.