Sanremo 2025: i volti delle fiction Rai e Selvaggia Lucarelli, le scelte "a chilometro zero" infiammano il web
Con i Big annunciati e i Giovani in dirittura d'arrivo, Carlo Conti sta lavorando alla costruzione del cast di conduzione di Sanremo 2025. Le ipotesi più gettonate
Il countdown per il Festival di Sanremo 2025 è ufficialmente iniziato. Dopo l'annuncio dei Big e la finalissima di "Sarà Sanremo" che decreterà i Giovani, Carlo Conti si sta concentrando sulla costruzione del cast di conduzione. E tra le ipotesi più gettonate, spuntano i nomi di alcuni dei volti più amati delle fiction Rai, oltre a quelli di Geppi Cucciari e Selvaggia Lucarelli.
Un Festival a "chilometri zero"
Scegliere co-conduttori già noti al pubblico televisivo potrebbe rivelarsi una mossa vincente per il prossimo Sanremo. Da un lato, i protagonisti delle serie TV più seguite del servizio pubblico porterebbero sul palco dell'Ariston un seguito e un appeal già consolidati. Dall'altro, il ritorno di Geppi Cucciari e l'ingresso di Selvaggia Lucarelli aggiungerebbero quell'elemento di vivacità e dibattito che Carlo Conti sembra voler mantenere come parte integrante della ricetta sanremese. Insomma, si tratterebbe di scelte a "chilometro zero" che farebbero risparmiare rispetto ad altre opzioni, in un momento in cui la Rai potrebbe essere al cospetto dell'ultimo Sanremo come l'abbiamo sempre conosciuto.
Le coppie amatissime delle fiction
La lista dei potenziali nomi è lunga e ricca di talenti amati dal pubblico. Tra i favoriti ci sono Serena Rossi e Giuseppe Zeno, protagonisti di Mina Settembre. Non mancano poi Claudia Pandolfi e Alessandro Gassmann, che hanno brillato in Un professore, e Luca Argentero e Matilde Gioli, star di Doc – Nelle tue mani. Infine, Raoul Bova e Gaia Messerklinger, protagonisti di Don Matteo, rappresentano un ulteriore esempio di come la Rai possa attingere a un pool di attori di talento per rendere il Festival ancora più accattivante.
La strategia del risparmio e l'incertezza sul futuro
Le ipotesi per la co-conduzione di Sanremo 2025 sembrano dunque puntare su volti già noti e apprezzati dal pubblico, in linea con una strategia di risparmio e di conservazione della formula vincente del Festival. Se da un lato i protagonisti delle fiction Rai potrebbero garantire un appeal consolidato, dall'altro il ritorno di Geppi Cucciari e l'ingresso di Selvaggia Lucarelli aggiungerebbero quel pizzico di imprevedibilità che Carlo Conti sembra voler mantenere. Un Festival a "chilometro zero", insomma, che potrebbe rivelarsi la scelta giusta per affrontare un momento di transizione per la Rai, dopo la sentenza del Tar.