Tiscali.it
SEGUICI

Waters: "Ozzy Osbourne idiota assurdo e mangiapolli sul palco". Il figlio Jack: "E tu sei uno...". Guerra fra miti rock

L'estate già surriscaldata di suo si chiude con un attacco del fondatore dei Pink Floyd alla voce dei Black Sabbath, scomparso di recente. Con risposta

di Tiscali Spettacoli   

A quasi 82 anni, Roger Waters invecchia che è una bellezza. Nel senso che piace a lui: sempre più scorbutico e senza mezze misure. Uno dei più grandi compositori pop e rock di sempre, fondatore dei Pink Floyd, la mente che ha scritto le pagine più belle della discografia della band britannica, Waters è uno che da tempo di distingue per le polemiche feroci. Contro Israele e pro Palestina, contro i Radiohead che sono andati a suonare in Israele, contro Zelensky, contro gli ex compagni nei Floyd e soprattutto Gilmour, e ora contro il povero Ozzy Osbourne, morto lo scorso 22 luglio dopo lunga malattia degenerativa. Ospite del podcast The Independent Link, Waters ha attaccato a testa bassa Ozzy e i Black Sabbath, la band di cui è stato voce e immagine. Le sue parole, feroci, hanno causato la reazione di Jack Osbourne, figlio di Ozzy.

"Idiozia e assurdità"

Ozzy Osbourne, un gigante del rock duro incline al doom metal, considerato un autentico anticipatore da schiere di rocker e fan a seguire, per Roger Waters: "In qualunque stato si trovasse in tutta la sua vita, non lo sapremo mai, anche se è stato in Tv per centinaia di anni con la sua idiozia e le sue assurdità, che Dio lo benedica". Stesso meteorite incandescente scagliato dal co-fondatore dei Pink Floyd sui Black Sabbath: "La musica, non ne ho idea. Non me ne può fregare un caz.... Non mi interessano i Black Sabbath. Non mi è mai importato. Non mi interessa mordere la testa dei polli o qualsiasi altra cosa facciano". E quando l'intervistatore gli ha fatto notare che una volta sul palco Ozzy morse un pippistrello, non un pollo, Waters ha calato la lapide: "Oh mio Diol è anche peggio, no?".

Jack Osbourne: "Grazie di aver dato ragione a mio padre"

Naturalmente, un tale attacco ad alzo zero contro un artista che oggi si definirebbe "iconico" e per di più morto di recente, non è certo passato inosservato ai familiari. Ed è stato Jack Osbourne, figlio di Ozzy, a rispondere per le rime a Roger Waters: "Ehi Roger Waters. Vaffan... - ha scritto sul suo instagram - quanto sei diventato patetico e fuori dal mondo. L'unico modo in cui sembra che tu riesca ad attirare l'attenzione ultimamente è vomitare cazz.... sulla stampa. Mio padre ha sempre pensato che fossi uno str... Grazie per avergli dato ragione". 

 

di Tiscali Spettacoli   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Il pianista e compositore Antonio Faraò (foto concessa)
Il pianista e compositore Antonio Faraò (foto concessa)
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...