Tiscali.it
SEGUICI

Rockol Awards, via al voto per il miglior album e live dell'anno. Da Elisa a Irama, tutti i candidati

I nostri lettori potranno scegliere i migliori artisti dell'anno in studio e sul palco. Una partnership fra Tiscali, Rockol e TicketOne

TiscaliNews   
Elisa, Irama, Ariete: fra i candidati dell'anno. Le votazioni sono in corso
Elisa, Irama, Ariete: fra i candidati dell'anno. Le votazioni sono in corso

In occasione dei Rockol Awards 2022, le cui votazioni (se clicchi qui puoi votare) sono in corso e per i quali sarà presto annunciata la data dell’evento dal vivo finale, Rockol ha il piacere di annunciare oggi la partecipazione alla manifestazione di due prestigiosi e importanti partner: TicketOne e Tiscali. Se il primo conferma una relazione consolidata negli anni, per il secondo si tratta di un debutto.

Una partnership che aggiunge valore

“Uno dei modi in cui i Rockol Awards si confermano un appuntamento di richiamo per la nostra industria è proprio l’adesione al nostro evento di due aziende così importanti”, dichiara Giampiero Di Carlo, fondatore e amministratore delegato di Rockol: “La loro presenza aggiunge valore all’iniziativa: avremo con noi un protagonista assoluto della filiera della musica e una grande società attiva nei media e nelle telecomunicazioni, entrambe arricchiranno la nostra iniziativa”.

Il ruolo di TicketOne

Il patrocinio ai Rockol Awards da parte di TicketOne è nel segno della continuità, trattandosi della sua sesta partecipazione consecutiva:

“Pur nelle difficoltà che la pandemia e le decisioni correlate hanno determinato negli ultimi anni, TicketOne non ha mai smesso di credere e sostenere i Rockol Awards. Il 2022 sarà ricordato per il ritorno senza limitazioni dei grandi spettacoli dal vivo dopo il difficile periodo pandemico. Il trend di crescita lascia ben sperare anche per il prossimo anno per quantità e qualità degli spettacoli live previsti in Italia e TicketOne si conferma più che mai punto di riferimento del pubblico per l’acquisto dei biglietti, e partner strategico degli organizzatori e degli artisti per la distribuzione e promozione degli eventi." -  ha dichiarato Andrea Grancini, Direttore Generale di TicketOne -: " il BigliettOne D’Oro 2022 andrà a due grandi nomi italiani che il pubblico adora - e non poteva che essere così, trattandosi dei performer che hanno venduto il maggior numero di biglietti”. 

Tiscali amplia a platea dell'evento

La presenza di Tiscali si concretizzerà in una partnership tecnica, con il primo e fondamentale obiettivo di ampliare la platea del pubblico dei Rockol Awards attraverso il broadcast dell’evento sul proprio portale:

“Per Tiscali i Rockol Awards rappresentano un’occasione unica di avvinarci al mondo della musica italiana di qualità”, ha commentato Cristiana Mura, Responsabile Marketing di Tiscali. “È entusiasmante contribuire con la nostra presenza e con il nostro network (portale e canali social) ad un evento carico di energia positiva e di buone vibrazioni. Sarà per noi un grande onore consegnare il premio speciale Tiscali, non vediamo l’ora”, ha concluso Mura. Sono in corso, nel frattempo, le votazioni per i Rockol Awards 2022 mediante le quali i nostri lettori potranno decretare nelle prossime settimane i migliori artisti dell’anno in competizione per due categorie:

  • Migliore Album Italiano
  • Migliore Evento Live Italiano

Il Premio Rockol 2022 è stato attribuito dalla redazione di Rockol ai Calibro 35.

Guarda qui la videointervista ai Calibro 35

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Rockol Awards, parlano TicketOne, Universal e Siae: La pandemia è finita, grande ripresa di live e...
Rockol Awards, parlano TicketOne, Universal e Siae: La pandemia è finita, grande ripresa di live e...
I Verdena tornano in pista. Il segreto del successo? Non cercatelo in città
I Verdena tornano in pista. Il segreto del successo? Non cercatelo in città
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...