Emma Marrone è tornata: "Sono la ragazza più felice del mondo"

Con un post su Instagram, la cantante salentina ha annunciato il suo ritorno sulla scena e la nuova fatica discografica

di M.E.P.

Hanno atteso trepidanti un suo cenno o comunque una prova certa del fatto che il peggio fosse passato. E finalmente Emma Marrone ha risposto. Con l'entusiasmo che da sempre la contraddistingue e dopo lo stop forzato per curare una recidiva del tumore con cui combatte da anni, la cantante salentina si è palesata sui social facendo tirare un sospiro di sollievo a chi temeva il peggio per la sua salute. Un ritorno da vera leonessa, quello di Emma, che ha deciso di riprendere in mano la sua vita a 360 gradi. Con la frase "Voglio la musica ancora e ancora per tutta la vita, sono la ragazza più felice del mondo" e con un video ha infatti annunciato ai suoi fan l'uscita, il prossimo 25 novembre, della sua nuova fatica discografica, l'album "Fortuna".

Voglio stupirmi per ogni piccola cosa che accadrà

Emma ha scelto un video molto significativo per salutare il ritorno alla musica e metaforicamente anche alla vita, a cui comunque si dice grata, nonostante le tante cadute. Nel filmato che la ritrae mentre scende da una macchina, una voce fuori campo e delle scritte in sovraimpressione annunciano: "Voglio continuare a saper accettare quello che la vita mi metterà davanti. E voglio stupirmi ogni volta per ogni piccola cosa inaspettata che accadrà". Poi, la più grande dichiarazione d'amore per se stessa: "Sono la ragazza più felice del mondo".

Poi l'annuncio: "Vi aspetto tutti per una festa indimenticabile"

Un nuovo album dal titolo significativo, ma anche un evento speciale. "Vi aspetto tutti a Verona il 25 maggio per un viaggio lungo 10 anni e una festa indimenticabile da vivere insieme", scrive Emma Marrone sul suo profilo twitter. La data, unica e speciale, è quella del suo compleanno, in cui festeggerà insieme al pubblico anche i suoi primi 10 anni di carriera musicale. Ad ospitare l'artista e l'universo dei suoi fan, l'Arena di Verona. Le prevendite saranno attive dalle ore 16.00 di mercoledì 16 ottobre sul sito di TicketOne e dalle ore 11.00 di mercoledì 23 ottobre nei punti vendita e prevendita abituali.