Raiz, il ricordo commosso della moglie poi l'appello: "Il femminicida più cruento e senza pietà è lì fuori"
Il frontman degli Almamegretta, noto anche per il ruolo di Don Savatore Ricci in "Mare fuori", dedica un post alla moglie scomparsa di recente
A una settimana dalla prematura scomparsa della moglie Daniela Shualy, all'età di 38 anni, Raiz ha voluto ricordarla con un commovente tributo pubblicato sul suo profilo Instagram. Il frontman della band Almamegretta, all'anagrafe Gennaro Della Volpe ha condiviso alcuni versi tratti da "Make It Work", canzone scritta nel lontano 2019 in seguito alla diagnosi di tumore al seno ricevuta dalla donna. "Live your life
Everyday everynight - Every minute make it shine - Let the beauty come inside", recitano alcuni versi del brano.
"Avrebbe dovuto vivere sei mesi e sono passati 5 anni"
Poi Raiz, noto anche per il ruolo di Don Savatore Ricci in "Mare fuori" scrive: "Ho scritto questa canzone all’indomani della diagnosi fatta a mia moglie Daniela nel 2019, appena dopo la nascita di nostra figlia. Le parole sono tratte dalle nostre conversazioni. Avrebbe dovuto vivere sei mesi e invece sono passati cinque anni in cui ha dato tutto il suo saper essere mamma, business girl, amante sorella e amica” scrive il cantante napoletano con i suoi oltre 21mila follower.
Poi l'appello: "Attente, il femminicida più cruen to e lì fuori"
Nel commovente post, Raiz si rivolge poi a tutte le donne. E fa un accorato appello alla prevenzione: "Attenta: il femminicida più cruento e senza pietà è lì fuori. Fai prevenzione, “nun te scurda’ ‘e te maje”. A volte il fato è troppo cattivo, ma tante, tantissime volte puoi salvarti la vita con un semplice controllo".
Una storia d'amore bellissima
La coppia si era conosciuta a Roma diversi anni fa grazie ad amici in comune. Lei, di origini italo-israeliane, aveva conquistato Raiz con il suo carattere solare e la grande energia. Nel 2019, nonostante le difficoltà causate dal tumore, Daniela era anche diventata mamma della piccola Lea, cge oggi ha sei anni. Un dono di cui, come sottolineato da Raiz, era riuscita a godere per altri 5 anni, affrontando la malattia con coraggio e positività.
Poi la morte improvvisa
Fino alla scomparsa qualche giorno fa, che ha gettato nello sconforto il cantante e tutti coloro che le volevano bene. Un ricordo carico d'amore, quello di Raiz, per commemorare la donna che tanto ha amato.