Piero Barone e le "lezioni da solista". Il Volo vicino allo scioglimento? La situazione dopo la lite in radio
Lo scontro con Ginoble di qualche giorno fa continua a far molto parlare, e indiscrezioni trapelano sui piani del più insoddisfatto dei tre
Il litigio in diretta durante l'intervista a Number One ha lasciato una coda di sospetti, voci incontrollate e veleni che continua a inseguire i tre del Volo. Piero Barone, forse il più "impostato" in senso tenorile lirico dei tre, durante la trasmissione è esploso contro Gianluca Ginoble: "Mi son rotto un po' le scatole, ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro? Vuoi essere altro? Continua a essere altro, non parlare per me". E dopo tredici album, molti premi internazionali vinti, tournée mondiali fortunatissime e quasi 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo, chiaro che uno screzio del genere non lasci indifferenti. C'è chi parla di alta tensione e perfino di scioglimento. Come stanno le cose?
Barone e le "lezioni soliste"
Il settimanale Chi ha lanciato la notizia secondo cui Piero Barone sta "prendendo da tempo lezioni private come solista". Che significa? Di certo un professionista ormai navigato come Barone non ha bisogno che gli si insegni come cantare o stare su un grande palco. C'è dell'altro allora? Un diverso approccio vocale, un nuovo look, una carriera solista che sarebbe già in rampa di lancio? Le voci si moltiplicano ma c'è anche chi frena, lasciando trapelare indiscrezioni su fatto che il tenore pop potrebbe concedersi una parentesi solista senza lasciare i due colleghi del Volo. Nel mentre Il Volo affronta la promozione post Sanremo, dove ha presentato la canzone Capolavoro, a cui seguirà il tour vero e proprio. Barone sta dalla sua, Ginoble ha le sue posizioni molto differenti dal collega. E Ignazio Boschetto? Le voci d'ambiente lo danno come quello più ragionevole che "incolla" gli altri due e assicura la solidità (finora) de Il Volo.
Leggi anche: Quanto ha guadagnato Angelina Mango con la vittoria a Sanremo 2024