Tiscali.it
SEGUICI

"Che bella giornata": l'ultimo video e poi il volo dal terzo piano di Liam Payne. Le indagini sulla morte

Il cantante, diventato una star con la boy band che ha anche lanciato Harry Styles, ha alle spalle una vita tormentata. Si trovava a Buenos Aires

di Tiscali Spettacoli   
Loading...
Codice da incorporare:

La notizia è arrivata nella tarda serata di mercoledì 16 ottobre ed ha avuto grandissima risonanza. Il volo dal terzo piano di Liam Payne, già membro di una delle più amate boyband degli ultimi anni, gli One Direction, la morte dell'artista a causa delle "gravissime lesioni" riscontrate ed evidenziate nel referto medico. I dettagli da chiarire. Come si sa finora, Payne è volato giù dalla finestra di um albergo a Buenos Aires in cui si trovava. Poco prima aveva pubblicato un video su social in qui si mostrava a colazione con una ragazza, dicendo: "E' una bella giornata, qui in Argentina".

Payne e gli One Direction, un fenomeno globale. La gallery

"Aggressivo e alterato"

Sono al vaglio degli inquirenti alcune testimonianze che parlano di un Liam Payne "aggressivo e alterato e che sembrava sotto l'effetto di droghe", che hanno poi portato ad una chiamata d'emergenza con l'intervento delle forze dell'ordine. Erano le 17 locali, quindi le 22 in Italia, "l'uomo alterato" è precipitato dall'Hotel Casa Sur, nel quartiere di Palermo, in centro a Buenos Aires. L'rrivo della polizia, subito dopo le 17 ora argentina, è coinciso con l'impatto al suolo di Payne. Inutili i soccorsi, il personale sanitario ha detto che l'artista aveva "ferite troppo gravi, senza possibilità di salvarlo".

Quattordici metri, molte domande

Payne sarebbe precipitato da una distanza di quattordici metri dal suolo. Il quotidiano argentino El Clarin sostiene di avere foto dell'interno della camera d'albergo in cui alloggiava. E che queste immagini darebbero corpo all'ipotesi che l'artista stesse consumando droghe prima della sua morte. Il contenuto della stanza è stato sequestrato ed è oggetto di indagine, si attende l'autopsia anche se i primi referti parlano di una grave lesione alla base del cranio. Pare che Payne si trovasse in Argentina come ospite dell'ex compagno degli One Direction, Niall Horan, che lì aveva suonato il 2 ottobre. Mentre partono i messaggi e video virali da milioni di fan in tutto il mondo, le veglie e le visite curiose e morbose al luogo della morte del cantante, si scava nel suo passato.

Milioni di copie vendute, fine della pace mentale

Gli One Direction, che più di tutti hanno trasformato il cantante Harry Styles in una superstar che si divide fra musica come solista, cinema e moda, sono stati la più importante boy band mondiale degli ultimi anni. Hanno venduto 70 milioni di copie in tutto il mondo prima che ciascuno di loro (Liam Payne, Harry Styles, Niall Horan e Louis Tomlison) prendesse la sua strada. La band e lo stesso Payne sono "creature" della versione britannica di X Factor, che di fatto ne lanciò le carriere. Più volte Liam Payne aveva parlato del suoi tormenti interiori e di come fossero peggiorati con il grande impatto della fama globale. Anni trascorsi a combattere agorafobia, ansia, depressione, fino alla sbandata per alcol e droghe pur di evadere da una realtà diventata insopportabile. Per un periodo si era ripulito, entrando in un centro di riabilitazione. Fra le controversie che lo riguardano, la testimonianza della ex fidanzata Maya Henry, sua compagna dal 2019 al 2022, che lo accusò di comportamenti ossessivi e tossici. Payne era padre di un figlio che oggi ha 7 anni, Bear, nato dalla precedente delazione con Cheryl Cole, cantante delle Girls Aloud. 

 

 

di Tiscali Spettacoli   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...