"Ti amo come un pazzo": Mina, il raddoppio con Blanco e la collaborazione con Ozpetek
E' il titolo del nuovo album della Tigre di Cremona che contiene il duetto "Un briciolo di allegria" col vincitore di Sanremo. Pure lui pronto col suo disco
Se ne parla da settimane, anche con protesta di fan e follower che avrebbero letto questa collaborazione come il modo per coprire la mancanza di idee di due artisti arrivati "alla frutta". Ma a prevalere è la curiosità che resta grande. E ora le voci diventano ufficialità. Mina e Blanco tornano insieme con i rispettivi album e lo stesso brano. Si intitola Un briciolo di allegria e suggella l'apprezzamento della Tigre di Cremona per il vincitore dello scorso Sanremo assieme a Mahmood e artista che quest'anno ha fatto parlare di sé distruggendo rose e fioriere sul palco dell'Ariston.
Due facce della stessa medaglia
L'album si Mina si intitola Ti amo come un pazzo ed esce il 21 aprile ed è concepito come un unico racconto d'amore per immagini musicali. La settimana precedente, quindi il 14 aprile, esce Innamorato, l'album di Blanco che a sua volta contiene il duetto con Mina. A produrre sono i due fedelissimi, il figlio della cantante Massimiliano Pani su quel fronte, e per Blanco ancora una volta Michelangelo. Il brano Un briciolo di allegria è stato prodotto fra Milano e Lugano, le città in cui vivono i due artisti. E per questo grande ritorno in scena, con Mina realizza un brano anche per Ferzan Ozpetek. Una delle canzoni di Ti amo come un pazzo (il cui titolo è ancora da svelare) fa parte del nuovo film del regista turco-romano in uscita il prossimo Natale.