Il "Sesso romantico" di Marco Carta non è con il compagno di sempre. "Ci siamo lasciati"
Il cantante sardo approfitta del lancio del suo nuovo singolo per annunciare la separazione da Sirio Campedelli, al quale era legato da 7 anni


Un nuovo disco, l'inizio di una nuova vita. Per Marco Carta "Sesso romantico", il nuovo singolo che uscirà il 17 giugno rappresenta più di una novità professionale: parla di sentimenti ma soprattutto degli "amori sbocciati e appassiti". Come quello per Sirio Campedelli, compagno da sette anni, e con il quale la storia è ormai giunta ai titoli di coda. Una separazione di cui il cantante sardo parla sui social, apertamente, forse per evitare che ci si ricami sopra. "Ne approfitto per dirvi che anche se dopo 7 anni ci siamo lasciati (ormai da diversi mesi) ci sarà sempre del bene nel mio cuore. Sempre...".
Ma ora Marco Carta chiede che non se ne parli. "Che si parli di musica"
Non si tratta in realtà di un fulmine a ciel sereno. Marco Carta e Sirio Campedelli si sarabbero lasciati qualche mese fa. "L’amore è sempre stata una incredibile tempesta per me, una incredibile avventura dalla quale non sempre sono uscito al plurale", scrive il cantante che chiede che d'ora in poi non se ne parli più e invita piuttosto a concentarsi sulla musica, che definisce "la mia compagna di vita, mi ha dato la forza di analizzarmi, capirmi e ispirarmi ancora". E conclude ribadendo: "Non tornerò sull’argomento. Che si parli di musica...".
Dal coming out all'annuncio: "Voglio sposarlo"
La storia con Sirio Campedelli era stata ufficializzata un anno dopo il noto coming out a Domeninca Live e da allora i due erano apparsi inseparabili. "Amo un ragazzo, la mia famiglia lo ha sempre saputo", aveva confessato Marco Carta in diretta davanti ad una Barbara D'Urso commossa. Tutto perfetto, al punto che nel 2020, sempre in tv, ma stavolta a Verissimo, Carta aveva annunciato di voler sposare Sirio: "Sono molto innamorato. Quando finirà la pandemia ci sposeremo. Voglio poterlo festeggiare con la mia e la sua famiglia", aveva annunciato. Peccato che le cose non siano andate secondo i piani.
Pare ci sia già un altro. Ma al momento sono solo voci
Si vocifera tra l'altro che Marco Carta abbia già trovato un nuovo amore. Niente di ufficiale, per ora, ma pare che i due siano stati "pizzicati" insieme durante un romantico week end a Portofino. Resta però ignota al momento l'identità del nuovo e presunto amore. Qualcuno azzarda si tratti di un volto noto dello spettacolo, ma al momento si tratta di notizie non confermate. Sarà l'estate, chissà, a svelare qualcosa in più.