Malore durante il concerto per Gaetano Curreri: il leader degli Stadio in terapia intensiva

Il cantante si è improvvisamente accasciato sul palcoscenico a San Benedetto del Tronto. La prognosi è riservata

Malore durante il concerto per Gaetano Curreri: il leader degli Stadio in terapia intensiva
Gaetano Curreri (Ansa)
TiscaliNews

Il cantante bolognese Gaetano Curreri è ricoverato in terapia intensiva cardiologica presso l'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno dopo essere stato colto da un malore la scorsa notte mentre stava concedendo l'ultimo bis del concerto che ha tenuto a San Benedetto del Tronto nell'ambito della rassegna "Nel cuore e nell'anima. Ritratti d'autore in musica e parole".
 
Curreri, leader degli Stadio, si è improvvisamente accasciato sul palcoscenico dove si è esibito insieme al Solis String Quartet con "Canzoni da camera". I primi soccorsi gli sono stati portati da un medico che stava assistendo al concerto, poi l'artista è stato poi trasferito con urgenza in ambulanza al nosocomio ascolano. I medici si sono riservati la prognosi.

Il bassista degli Stadio: sta meglio

"Gaetano ha avuto un infarto che ha superato brillantemente e adesso sta meglio". Lo dice Roberto Drovandi, bassista degli Stadio. "Ieri sera la paura è stata tanta, ma oggi l'abbiamo sentito via telefono ed era tranquillo. Siamo sicuri che si riprenderà presto".

Il messaggio dell'amico Vasco Rossi 

Vasco Rossi, legato a Curreri da un'amicizia e una lunga collaborazione che ha dato vita ad alcune pagine memorabili della musica pop-rock italiana, ha pubblicato sulle sue storie di Instagram una foto che lo ritrae insieme al leader degli Stadio e la scritta: "Forza Gaetano! Sei una roccia!".

Tra i successi che Curreri ha firmato con Vasco ci sono pezzi come 'Ti prendo e ti porto via', 'Buoni o cattivi' e 'Un senso'.