Tiscali.it
SEGUICI

Madonna viva grazia alla madre: "Dall'aldilà mi ha detto: Ragazza, non è ancora venuto il tuo momento"

Durante la data del 21 ottobre al Sportpaleis di Anversa, in Belgio Madonna si è commossa raccontando al pubblico della malattia e dell'intercessione di sua madre

TiscaliNews   

Il Celebration Tour è appena iniziato con un debutto trionfale a Londra il 16 ottobre. La data è stata una fortunatissima coincidenza, il 16 ottobre infatti è anche il giorno del compleanno di Lourdes.

A 65 anni e dopo un lunga malattia che l’ha quasi uccisa, Madonna torna sul palco con la grinta di sempre ma anche con una certa fragilità che l’ha portata a commuoversi diverse volte.

LA COMMOZIONE

Lo ha fatto a Londra in un discorso al suo pubblico in cui ha parlato della tragedia delle morti dei bambini in guerra e lo ha rifatto durante la data del 21 ottobre al Sportpaleis di Anversa, in Belgio. La cantante, visibilmente emozionata, ha raccontato del miracolo che l’ha vista protagonista: “Meno di quattro mesi fa mi trovavo in un letto d’ospedale: ero priva di sensi e la gente pensava che avrei potuto non farcela. Il fatto che sia qui a raccontarvelo è un c***o di miracolo”

L'INFEZIONE QUASI MORTALE

Il riferimento è all’infezione che l’ha colpita questa estate. Un’infezione batterica che l’ha quasi condotta alla morte. Madonna era stata portata via dalla sua casa priva di sensi e salvata grazie ad una iniezione di Narcan che ha placato lo shock settico causato dal batterio.

"Devo dirvi che in questo momento non mi sento molto bene, ma non posso lamentarmi, perché sono viva. Grazie a Dio per i miei figli e per tutto il vostro amore e sostegno. Mia madre, che Dio la benedica, deve aver vegliato su di me. Mi ha detto: Ragazza, non è anche venuto il tuo momento". 

LOUISE FORTIN

Nei lunghi giorni trascorsi in ospedale Madonna ha ripensato alla madre: "Ho avuto questo strano pensiero. All'improvviso ho provato compassione per mia madre, non per il fatto che sia morta, ma per quanto sola deve essersi sentita mentre era in ospedale, sapendo che non sarebbe sopravvissuta".

Non è la prima volta che la cantante parla della madre Louise Fortin, morta di cancro al seno nel 1963 a soli 30 anni. Madonna era solo una bambina di 5 anni che sentì su di sé il peso della responsabilità di sostituire la madre con i suoi fratelli.

"Quando ero piccola ricordo che mia madre aveva sempre freddo. - ha raccontato recentemente su Instagram - Un po’ perché era malata, ma anche perché non aveva mai avuto un cappotto. Spendeva sempre i pochi soldi che avevamo per i nostri cappotti e ricordo che stavo fuori ad aspettare lo scuolabus con mia madre che tremava al freddo in pieno inverno! Anni dopo, quando ho avuto successo, la sorella di mia madre mi ha detto: 'Ora puoi comprare tutti i cappotti che lei non ha potuto comprare per sé'. Ogni volta che indosso un cappotto incredibile penso a mia madre. Spero che le piaccia il mio gusto in fatto di costumi. Ma soprattutto spero che ora sia al caldo".

 

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Ultimo: Non ho mai votato. E svela quale è il suo tallone d'Achille: Pensavo sarei arrivato a 27 anni
Ultimo: Non ho mai votato. E svela quale è il suo tallone d'Achille: Pensavo sarei arrivato a 27 anni
Laura Pausini fa 50 anni: Quando mi dissero che a 40 anni sarebbe finito tutto. La mega festa e il...
Laura Pausini fa 50 anni: Quando mi dissero che a 40 anni sarebbe finito tutto. La mega festa e il...
Jack Savoretti (foto dall'ufficio stampa About)
Jack Savoretti (foto dall'ufficio stampa About)
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...