Lisa Marie Presley shock, dal cadavere del figlio conservato nel ghiaccio alla verginità di Michael Jackson
Un libro, intitolato "From Here to the Great Unknown", rende omaggio alla vita della figlia del grande Elvis, fatta di amori e grandi dolori
La vita di una delle donne più iconiche d’America, Lisa Marie Presley, è stata segnata da eventi straordinari e tragedie inimmaginabili. La figlia del leggendario Elvis Presley è scomparsa il 12 gennaio 2023, lasciando un grande vuoto nel cuore di milioni di fan. Ora, un nuovo libro, intitolato "From Here to the Great Unknown", rende omaggio alla sua vita offrendo uno sguardo profondo e personale su amori, perdite e sfide.
Un libro scritto con la figlia di Lisa Marie Presley, Riley Keough
Il titolo stesso del libro è un omaggio alla canzone “Where No One Stands Alone”, che Lisa Marie ha registrato in duetto con suo padre, più di cinquant'anni dopo la sua prima pubblicazione. Un legame quello tra i due prezioso ed intenso che è riuscito ad unire le generazioni. Il libro è stato scritto a quattro mani con la figlia Riley Keough, che ha voluto condividere con il pubblico la sua esperienza nel completare queste memorie, dopo la tragica scomparsa della madre.
E che rivela un fatto sconcertante
La figlia di Lisa Marie Presley ha parlato dei grandi drammi che ha affrontato la sua famiglia, alcuni sconvolgenti come il suicidio del fratello Benjamin nel 2020. Un evento che ha segnato profondamente sua madre, figlia del re del rock. “Sapevo che sarebbe stata la fine per lei”, ha dichiarato Riley, descrivendo come la madre abbia conservato il corpo del figlio nel ghiaccio secco per due mesi, in attesa del funerale. Un gesto che parla di un amore straziante e di un dolore inimmaginabile.
Il libro non è solo un racconto di vita
Riley Keough ha sottolineato che l’obiettivo della sua stesura era quello di permettere a Lisa Marie di raccontare la sua storia con le sue stesse parole, di connettersi in qualche modo con il mondo. L’opera tocca infatti momenti cruciali della vita di Lisa, dall’assenza del suo celebre papà, alla sua tumultuosa relazione con Michael Jackson, fino alle sue battaglie contro la dipendenza.
Le paure infantili
In un capitolo intitolato “Has Gone”, Lisa Marie Presley confida le sue paure infantili riguardo alla morte del padre, esprimendo il suo terrore con una poesia in cui spera che “mio padre non muoia”. E si parla anche di Graceland, la dimora di Elvis, che divenne un “mercato libero per tutti” il giorno della sua morte, un’immagine che colpisce per la sua durezza. "C’era chi entrava in casa e prendeva gioielli e oggetti personali, prima ancora che venisse dichiarato morto".
Michael Jackson, i rapporti casti e la veriginità persa a 35 anni
La biografia si sofferma anche sul matrimonio con Michael Jackson, un periodo che Lisa descrive come un’incredibile avventura iniziale, seguita da una rapida disillusione. Racconta ad esempio di come Jackson le confessò di essere ancora vergine al momento del loro matrimonio (quando si sposarono nel 1994, lei aveva 25 anni e lui 35) e della sua paura di “fare la mossa sbagliata”. E che poi invece fu proprio lui a prendere l’iniziativa, sorprendendola con il loro primo bacio. “Stava iniziando tutto,” scrive Lisa, rivelando la bellezza e la fragilità di quegli attimi. Ha anche raccontato che Jackson le aveva parlato delle relazioni con Tatum O’Neal e Brooke Shields, nelle quali non era mai andato oltre un bacio. Non solo. Disse a Lisa Marie che Madonna aveva cercato di “conquistarlo”, ma anche in quel caso non era accaduto nulla. Infine, nel libro si parla anche delle accuse di pedofilia che hanno colpito Jacko negli ultimi anni della sua vita e lei dichiara di non aver mai visto nulla che potesse confermare tali affermazioni.
Un tributo ad una vita vissuta intensamente
"From Here to the Great Unknown" non è solo un libro; è un tributo a una vita vissuta intensamente, un viaggio attraverso le luci e le ombre di una delle famiglie più celebri del mondo. Con una penna che trasmette amore e dolore, Lisa Marie Presley continua a raccontare la sua storia, un’eredità che rimarrà viva per sempre.