Giovanni Paoli, figlio di Gino Paoli, morto improvvisamente. Le parole di Fabrizio Corona per il suo direttore
Firma del giornalismo italiano è stato stroncato da un tumore il 7 marzo. Era nato lo stesso anno di Amanda Sandrelli, la sorella che da bimbo non sapeva di avere.

Stroncato da un infarto. Se n’è andato via improvvisamente Giovanni Paoli, firma del giornalismo italiano e figlio del celebre cantautore Gino Paoli. Aveva 60 anni. La morte è avvenuta il 7 marzo presso l'unità coronarica dell'ospedale Niguarda.
Giovanni era nato a Genova nel 1964 dal matrimonio tra Gino Paoli e la sua prima moglie, Anna Fabbri. Lo stesso anno era anche nata sua sorella Amanda avuta da Gino Paoli con Stefania Sandrelli. Da giovane aveva anche seguito le orme artistiche del padre, suonando nella band che lo accompagnava durante i concerti, ma la sua passione era il giornalismo. Sono tante le testate giornalistiche nelle quali ha lavorato, da Mondadori a Rcs. Ultimamente era il direttore di dillingernews, il sito di informazione di Fabrizio Corona.
Amanda una sorella che da bimbo non sapeva di avere
E in occasione del 90/mo compleanno del papà, Giovanni aveva raccontato il lato più privato del grande cantautore. Lo aveva fatto anche sul sito da lui diretto, dillingernews, ricordando, tra le altre cose, l'amore di famiglia per i gatti e i momenti speciali come la nascita di Amanda, una sorella che non sapeva di avere. Giovanni aveva anche altri due fratelli, Nicolò (1980) e Tommaso (1992), nati dal matrimonio tra Gino Paoli e l'attuale moglie Paola Penzo, sposata nel 1991.
Le parole di Fabrizio Corona
Fabrizio Corona lo ha ricordato su Instagram: “Il nostro caro direttore non si è mai tirato indietro, non ci ha mai fatto sentire il peso delle responsabilità che cadevano sulle sue spalle. Invece ci ha insegnato con pazienza e dedizione a dare il meglio di noi stessi”.