Fedez sceglie Cagliari per il nuovo disco: lavori in corso al Solid Twin Studio, fra le vacanze Vip

I titolari dello studio di produzione musicale, Macis e Piraz, avevano già lavorato con il rapper e influencer sia in studio che durante i concerti

Fedez documenta i lavori al Solid Twin Studio, con Dargen, Piraz e Macis (foto dai social del rapper)
Fedez documenta i lavori al Solid Twin Studio, con Dargen, Piraz e Macis (foto dai social del rapper)
di Cr.S.

Il Solid Twin Studio di Cagliari è una piccola istituzione quando si parla di produzioni musicali, specie se si va in direzione hip hop, groove e del recupero di certe sonorità vintage legate agli anni Sessanta e Settanta. Non poteva perciò sfuggire allo sguardo attento di Fedez che, aprendo una finestra produttiva durante la sua vacanza in Costa Smeralda, ha deciso di affidare allo studio di produzione musicale cagliaritano fondato da Andrea Piraz e Roberto "Betto" Macis la realizzazione di due dei brani che compariranno nel suo nuovo album.

Al lavoro con Dargen

La giornata di lavorazione al Solid Twin Studio è stata documentata dallo stesso Fedez, accompagnato dall'amico e collega rapper Dargen D'Amico. I due hanno lavorato intensamente insieme Piraz e Macis, ancora Fedez ha poi documentato e commentato le ore di produzione in studio, mentre raggiungeva Chiara Ferragni, a Caprera con amici. Il Solid Twin Studio aveva già collaborato in precedenza con Fedez, e con altri artisti che hanno poi avuto visibilità grazie ai talent show più seguiti in Italia. Andrea Piraz, specialista del talk box, aveva suonato questo strumento durante alcuni concerti di Fedez.