Lo stop di Elisa: "Perché ho bisogno di fermarmi e sparirò per più di un anno"
La cantante presenta l'album acustico "Intimate" e lo show natalizio con grandi ospiti che vedremo il 24 dicembre a Natale. Poi sarà silenzio: "Sono svuotata"
Buon Natale a tutti e poi sarà silenzio. Per un anno così. Elisa Toffoli lo annuncia mentre è uscito da poco il suo album Intimate in cui rilegge in acustico alcuni dei suoi successi e mentre va in post produzione tv la doppia data al Forum di Assago con moltissimi ospiti (fra cui Ligabue, Bocelli, Elodie) che vedremo il 24 dicembre su Canale 5. Quando nevica è il suo nuovo singolo. Ma dopo il grande show della vigilia ricco di ospiti e pensato assieme al produttore Dardust sarà silenzio. Elisa scompare dall'attività pubblica.
"Ne ho bisogno"
Molti impegni, tanti anni impiegati al massimo dell'energia possibile fra dischi, concerti, scrittura di brani, prove con la band, incontri promozionali lasciano il segno. A questo nel corso del tempo si è aggiunta la famiglia. La ex ragazzina di Monfalcone scoperta da Caterina Caselli e valorizzata con un sound internazionale e brani cantati in inglese da Corrado Rustici è un'artista di solido successo, fra molti premi. Ma ora ha bisogno di rigenerarsi, lo ha spiegato nell'incontro stampa in cui ha presentato Intimate e l'imminente show della vigilia di Natale. "Mi sento svuotata, ho bisogno di mettere un punto. Per più di un anno non farò uscire nulla e resterò lontana dalle scene". Voglia di normalità. E di poter dire: non so cosa farò poi. "Non ho programmi, magari mi divertirò con le mie passioni". Tipo lo snowboard.