Céline Dion, il ritorno trionfale a Parigi commuove il mondo. Il messaggio da brividi di Laura Pausini
La diva canadese, dopo quattro anni di assenza, ha incantato il pubblico mondiale con una performance emozionante durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici
La magia delle Olimpiadi ha regalato al mondo un momento indimenticabile: il ritorno sulle scene di Céline Dion. La diva canadese, dopo quattro anni di assenza dovuti alla sindrome della persona rigida, ha incantato il pubblico mondiale con una performance emozionante durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. La sua presenza era stata avvolta dal mistero fino all'ultimo, alimentando le attese dei fan da ogni angolo del globo. L'ufficializzazione è arrivata grazie a un'immagine condivisa sui social dal capo di gabinetto della première dame, che ritraeva Brigitte Macron insieme alla cantante.
Un'esibizione da brividi
Céline Dion ha chiuso la serata con un classico senza tempo: "L'Hymne à l'amour" di Edith Piaf. La sua voce, potente e cristallina, ha emozionato il pubblico presente allo stadio e milioni di telespettatori in tutto il mondo. Un'esibizione da brividi, sottolineata da un'elegantissima creazione argentata di Dior, che ha messo in risalto la sua classe e la sua bellezza.
Video
La reazione delle colleghe, a partire da Laura Pausini
Il ritorno di Céline Dion è stato celebrato da colleghe artiste di fama mondiale come Gloria Gaynor, Gloria Estefan e Laura Pausini, che hanno espresso tutta la loro ammirazione per la forza e il coraggio della cantante canadese. "Le mie mani tremavano e i miei occhi piangevano mentre ascoltavo e vedevo la mia amata Céline… sei la più forte del mondo! L’atleta della voce ed esempio di vita", ha scritto Laura Pausini sui social.
Un ringraziamento speciale
Dopo la sua straordinaria performance, Céline Dion ha voluto esprimere la sua gratitudine sui social media: "Sono onorata di aver cantato stasera per la cerimonia di apertura di Parigi 2024 e sono così piena di gioia di essere tornata in una delle mie città preferite! Soprattutto, sono così felice di celebrare questi incredibili atleti, con tutte le loro storie di sacrificio e determinazione, dolore e perseveranza. Ognuno di voi è stato così concentrato sul proprio sogno e, che vinciate o meno una medaglia, spero che essere qui significhi che si è avverato per voi! Dovreste tutti essere così orgogliosi, sappiamo quanto avete lavorato duramente per essere i migliori dei migliori. Mantenete la concentrazione, continuate, il mio cuore è con voi! - Céline xx…"