Tiscali.it
SEGUICI

Bugo contro Morgan: "Quelle cose le pensa". E Corona lancia la bomba: "Perché ha chiesto scusa"

L'ex collega, dopo il clamoroso caso di Sanremo, commenta le ultime bravate. E anche l'ex re dei paparazzi svela un'incredibile verità

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   

Bugo ha ancora il dente avvelenato, non ci sono dubbi. Dopo il clamoroso caso di Sanremo 2020, quando Morgan cambiò il testo della canzone "Sincero" in gara al Festival, provocando la squalifica e lo strappo definitivo con il suo ex collega, all’anagrafe Cristian Bugatti, ecco che di recente quest'ultimo ha trovato una nuova occasione per attaccarlo. Non è stato difficile dopo gli insulti lanciati dal palco (da Morgan) durante il concerto al Parco Archeologico di Selinunte dedicato a Franco Battiato.

"Se uno grida quelle cose dal palco è perché le pensa" 

Intervistato dal Corriere di Bergamo in occasione della sua presenza, venerdì 15 settembre, al Nxt Station in piazzale Alpini, Bugo ha risposto alla domanda su cosa pensasse circa l’ultimo episodio che ha coinvolto Morgan. E anche stavolta, le sue parole sono state pungenti: “Quello lì a me non stupisce, basta vedere come si è comportato nei miei confronti. Si commenta da solo. Gli insulti omofobi dal palco? Quelle cose le pensa. È inutile chiedere scusa dopo. Bisogna chiedere ai promoter perché invitano uno che non fa dischi da una vita, dunque non esiste discograficamente, e al pubblico perché è convinto di passare una bella serata andando a sentirlo. Non è un cantante, ma un personaggio, come Malgioglio. E non è un divulgatore. Le sue sono solo fandonie buttate lì”.

"Vada a fare lo stesso scherzetto a Vasco..."

Bugo non si lascia intimidire da chi dice che deve ringraziare Morgan per la sua fama: “C’è chi dice che, grazie a Morgan, sono diventato famoso. Ma vai a fare lo stesso giochetto a Vasco, Tenco o Paoli… Cambiare il testo della tua canzone è molto peggio di un insulto”, ha concluso il cantante.

E Corona lancia la bomba: "Perché Morgan ha chiesto scusa"

Contro Morgan anche Fabrizio Corona, che su Telegram lancia la bomba: “Settimana scorsa ho chiamato personalmente il mio amico Morgan, con cui condivido demoni, pensieri e follie e gli ho detto ‘Ma scusa, primi dici una cosa che pensi e poi chiedi scusa con la coda tra le gambe, per paura di perdere il lavoro?'”. Queste le parole dell’ex re dei paparazzi che poi ha aggiunto: “Risposta di Morgan: ‘Sì Fabrizio, mi hanno obbligato, ho bisogno di soldi, sono disperato sennò mi avrebbero cacciato‘”.

Contro X Factor: "Perché obbligarlo a devolvere il 50%"

Corona si schiera però dalla parte di Bugo e critica duramente la decisione di X Factor di obbligarlo a devolvere il 50% del cachet in beneficenza e a rinnegare ciò che ha detto: “Ora, noi capiamo tutto e accettiamo tutto, ma già X Factor, che a parte Fedez, che questo mestiere lo sa fare, ha e ha avuto nelle ultime edizioni dei conduttori-insegnanti-opinionisti incapaci. Ha già perso Asia Argento che è stata forse, anzi, sicuramente, il personaggio più forte che X Factor abbia mai avuto, obbliga Marco Castoldi, in base a nessun principio di legge, ma una moda, a dover devolvere obbligatoriamente il 50% del cachet in beneficenza e a rinnegare, umiliandosi, ciò che ha detto. Dove è finita la libertà di espressione? Io non l’avrei mai fatto”. Al momento sia Sky che Morgan non hanno replicato alle parole di Corona

Maria Elena Pistuddidi M.E.P.   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Ultimo: Non ho mai votato. E svela quale è il suo tallone d'Achille: Pensavo sarei arrivato a 27 anni
Ultimo: Non ho mai votato. E svela quale è il suo tallone d'Achille: Pensavo sarei arrivato a 27 anni
Laura Pausini fa 50 anni: Quando mi dissero che a 40 anni sarebbe finito tutto. La mega festa e il...
Laura Pausini fa 50 anni: Quando mi dissero che a 40 anni sarebbe finito tutto. La mega festa e il...
Jack Savoretti (foto dall'ufficio stampa About)
Jack Savoretti (foto dall'ufficio stampa About)
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...