"Offende i disabili", Beyoncé sotto accusa per un brano: costretta a correggere il testo
Nel testo di "Heated" compare per due volte la parola “spaz” (abbreviazione di "spastico")

Beyoncé cambierà un termine denigratorio usato nella canzone "Heated" del suo ultimo album "Renaissance" dopo essere stata criticata da gruppi per i diritti dei disabili. Il brano, scritto con Drake e altri nove autori, conteneva per due volte un termine giudicato un grave insulto per chi soffre di paralisi cerebrale, una condizione che colpisce la capacità di coordinare i movimenti.
Ora la cantante dovrà modificare il testo
La parola, usata due volte verso la fine del brano, sarà sostituita. "Beyoncé non l'ha usata intenzionalmente per far del male", ha detto un portavoce. Poche settimane fa Lizzo aveva annunciato la pubblicazione di una nuova versione della canzone "GRRRLS" dopo esser stata criticata per l'uso dello stesso termine.
L'album dei record
ironia della sorte, dal giorno della sua uscita, il nuovo lavoro di Beyoncé è diventato l'album di un'artista donna più ascoltato in un solo giorno nel 2022 su Spotify. "Renaissance" è il settimo disco in studio dell'artista ed è stato registrato in tre anni durante la pandemia; era stato anticipato dal singolo da milioni di stream Break my soul.