Tiscali.it
SEGUICI

Anna Oxa senza freni: "La lite con Madame? Perché ho querelato. Fedez? Una vergogna”

Finalmente la cantante rompe il silenzio e concede un'intervista a Francesca Fagnani: "La lite con Madame? Ho esposto querela". E sul rapper: "Maleducato. Ha fatto quel filmato senza conoscere i fatti e senza contattarmi"

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   

Francesca Fagnani e il suo Belve approdano in prima serata su Rai 2, e il graffio non cambia: è sempre profondo e incisivo. Ad aprire ieri sera l’edizione 2023 del programma ci ha pensato Anna Oxa, che ha rilasciato l’unica intervista dopo la partecipazione a Sanremo. Ecco perché: “Ci possono essere molte cose che ora non posso dire e che sono legate al periodo del festival: non posso parlare”, afferma la cantante. Partiamo bene. Non è stata un’intervista semplice per la “belva” della Rai che prosegue sull’argomento festival e in particolare sulla classifica (Oxa e la sua Sali si è piazzata 25^).

Anna Oxa 25^ a Sanremo: “I voti non hanno mai contato nulla”

“Sono contentissima”, dice l’intervistata, “non mi relaziono alla manifestazione in sé, ma a quanto sia riuscita a comunicare alle nuove generazione qualcosa di straordinario: ‘Sali donna’ significa torna alle tue origini e alla qualità di essere umano”. Quanto alla posizione in classifica sostiene: “Non esiste il voto, i miei figli li ho mandati in una scuola dove non c’è chi ti dà i voti. I voti non hanno mai contato nulla: il vero voto è quello che hai trasferito, non è un numero, ma qualcos’altro”.

Il video di Fedez: “Maleducato e volgare”

La Fagnani incalza l’ospite sulla lite-fake con Madame e sul video social di Fedez, dove ha dato della maleducata alla cantante per aver saltato la fila durante le prove. “La fake news è nata in qualche salottino interno. Ero nel camerino quando è uscita la notizia della lite con Madame. Ho esposto querela perché si tratta di una menzione volgare e di propaganda denigratoria nei miei confronti”. Su Fedez dice invece: “Non voglio far parte di questi giochini mediatici. Avevo le prove alle 17 e ho provato alle 19, gli altri sono passati davanti a me, credo che maleducato sia chi ha fatto quel filmato senza conoscere i fatti e senza avermi contattato. Questa è maleducazione e volgarità e fanno parte di un mondo che non è il mio”.

Anna Oxa si commuove

Anna Oxa con la sua tenuta nera e gli occhiali da sole scuri sembra più belva della pantera che le sta alle spalle nello studio, ma a un certo punto si commuove davanti alla Fagnani quando parla delle persone che si sono emozionate per il suo ritorno a Sanremo dopo 13 anni: “La gente ha vissuto un’emozione incredibile, vuol dire che ho comunicato col cuore”.

Oxa: “Non sono fidanzata, mi basto e avanzo”

Poi la giornalista vira su altri argomenti come il rapporto con la bellezza, gli amici e il passato di cui però la Oxa preferisce non parlare: “Come persone seguiamo un percorso e lo attraversiamo, il passato è passato, ed è misero ritornarci sopra come se fosse presente”, risponde quando la Fagnani le domanda dei tre divorzi o della fuga dall’Italia nel 2016 dopo la finale di Amici per questione di sicurezza. Infine il tono si fa più leggero anche se l’ospite rimane sempre sulla difensiva: “E’ fidanzata?”, chiede Fagnani. “No”, risponde la cantante, “sto bene così, mi basto e avanzo”. Sugli amici la Oxa dice di averne tanti, ma “non musicisti” e sulla bellezza: “Mi sento più sensuale che sexy”.

Emanuele Bigidi Emanuele Bigi   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Paolo Fresu e la sua tromba in Berchidda Live
Paolo Fresu e la sua tromba in Berchidda Live
Gelo tra Riccardo Fogli e Roby Facchinetti: Patty Pravo e la verità sull'addio ai Pooh
Gelo tra Riccardo Fogli e Roby Facchinetti: Patty Pravo e la verità sull'addio ai Pooh
Raiz, il ricordo commosso della moglie poi l'appello: Il femminicida più cruento e senza pietà è lì fuori
Raiz, il ricordo commosso della moglie poi l'appello: Il femminicida più cruento e senza pietà è lì fuori

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...