Anna Oxa senza freni: "La lite con Madame? Perché ho querelato. Fedez? Una vergogna”
Finalmente la cantante rompe il silenzio e concede un'intervista a Francesca Fagnani: "La lite con Madame? Ho esposto querela". E sul rapper: "Maleducato. Ha fatto quel filmato senza conoscere i fatti e senza contattarmi"
Francesca Fagnani e il suo Belve approdano in prima serata su Rai 2, e il graffio non cambia: è sempre profondo e incisivo. Ad aprire ieri sera l’edizione 2023 del programma ci ha pensato Anna Oxa, che ha rilasciato l’unica intervista dopo la partecipazione a Sanremo. Ecco perché: “Ci possono essere molte cose che ora non posso dire e che sono legate al periodo del festival: non posso parlare”, afferma la cantante. Partiamo bene. Non è stata un’intervista semplice per la “belva” della Rai che prosegue sull’argomento festival e in particolare sulla classifica (Oxa e la sua Sali si è piazzata 25^).
Anna Oxa 25^ a Sanremo: “I voti non hanno mai contato nulla”
“Sono contentissima”, dice l’intervistata, “non mi relaziono alla manifestazione in sé, ma a quanto sia riuscita a comunicare alle nuove generazione qualcosa di straordinario: ‘Sali donna’ significa torna alle tue origini e alla qualità di essere umano”. Quanto alla posizione in classifica sostiene: “Non esiste il voto, i miei figli li ho mandati in una scuola dove non c’è chi ti dà i voti. I voti non hanno mai contato nulla: il vero voto è quello che hai trasferito, non è un numero, ma qualcos’altro”.
Il video di Fedez: “Maleducato e volgare”
La Fagnani incalza l’ospite sulla lite-fake con Madame e sul video social di Fedez, dove ha dato della maleducata alla cantante per aver saltato la fila durante le prove. “La fake news è nata in qualche salottino interno. Ero nel camerino quando è uscita la notizia della lite con Madame. Ho esposto querela perché si tratta di una menzione volgare e di propaganda denigratoria nei miei confronti”. Su Fedez dice invece: “Non voglio far parte di questi giochini mediatici. Avevo le prove alle 17 e ho provato alle 19, gli altri sono passati davanti a me, credo che maleducato sia chi ha fatto quel filmato senza conoscere i fatti e senza avermi contattato. Questa è maleducazione e volgarità e fanno parte di un mondo che non è il mio”.
Anna Oxa si commuove
Anna Oxa con la sua tenuta nera e gli occhiali da sole scuri sembra più belva della pantera che le sta alle spalle nello studio, ma a un certo punto si commuove davanti alla Fagnani quando parla delle persone che si sono emozionate per il suo ritorno a Sanremo dopo 13 anni: “La gente ha vissuto un’emozione incredibile, vuol dire che ho comunicato col cuore”.
Oxa: “Non sono fidanzata, mi basto e avanzo”
Poi la giornalista vira su altri argomenti come il rapporto con la bellezza, gli amici e il passato di cui però la Oxa preferisce non parlare: “Come persone seguiamo un percorso e lo attraversiamo, il passato è passato, ed è misero ritornarci sopra come se fosse presente”, risponde quando la Fagnani le domanda dei tre divorzi o della fuga dall’Italia nel 2016 dopo la finale di Amici per questione di sicurezza. Infine il tono si fa più leggero anche se l’ospite rimane sempre sulla difensiva: “E’ fidanzata?”, chiede Fagnani. “No”, risponde la cantante, “sto bene così, mi basto e avanzo”. Sugli amici la Oxa dice di averne tanti, ma “non musicisti” e sulla bellezza: “Mi sento più sensuale che sexy”.