Angelina Mango, dietro le luci un'ombra inquietante. Ma ora l'incubo è finito
Per mesi lei e la madre Laura Valente sono state vittime di un uomo che le perseguitava con messaggi e lettere.
La vittoria al Festival di Sanremo 2024 con "La Noia", la partecipazione all'Eurovision Song Contest e l'attenzione della stampa internazionale. Angelina Mango sta vivendo un sogno bellissimo, eppure dietro le paillettes e i riflettori, si nascondeva un’ombra inquietante.
Perseguitata da uno stalker per mesi
Per mesi, infatti, Angelina e la madre Laura Valente sono state vittime di un uomo che le perseguitava con messaggi e lettere. Un incubo che ha avuto fine il 20 maggio scorso, con l'arresto del 49enne stalker da parte dei carabinieri di Mesola, su ordine del gip del tribunale di Milano. L'uomo, già agli arresti domiciliari da febbraio per le sue condotte moleste, non ha rispettato il divieto di comunicare con le due donne, continuando a inviarle messaggi inquietanti.Alla luce di queste gravi violazioni e delle prove raccolte dalla Procura di Milano, il giudice ha disposto il ricovero dello stalker nel reparto di psichiatria dell'Ospedale di Cona a Ferrara, per valutare la sua condizione mentale.
Il ritorno ad "Amici"
Nonostante l'incubo vissuto e per fortuna finito, Angelina si gode il suo periodo di successi non dimenticando le sue "origini" professionali. Nei giorni scorsi, dopo il successo dell’Eurovision (che malgrado le aspettative le ha regalato solo una settima posizione) è tornata sul palco di Amici, il programma che l'ha consacrata nuova reginetta della canzone, per un'emozionante esibizione nella finalissima del talent. Un modo per ritrovare le sue radici e la sua forza, circondata dall'affetto del pubblico e dei suoi cari.
Il nuovo singolo che anticipa l'album "Pokè Melodrama"
Ad Amici Angelina ha cantato i suoi più grandi successi e ha presentato "Melodrama", il singolo che anticipa l'uscita del suo nuovo album "Poké Melodrama", il 31 maggio. Il brano rappresenta un "ritorno" al passato, un viaggio introspettivo che ripercorre l'infanzia della cantante e il suo sogno di esibirsi sui palchi di tutto il mondo. Una dedica a quel sogno infantile, un inno alla speranza e alla tenacia, un messaggio di forza e positività che risuona con ancora più potenza dopo le recenti vicende che l’hanno colpita.