Tiscali.it
SEGUICI

Angelina Mango, l'amore di Antonio "che mi ha salvata". E quanto ha guadagnato a Sanremo

A fianco alla vincitrice del Festival 2024 c'è Cirigliano. Capiamo meglio chi é, e se è vero che lei si è messa in tasca un tesoro vincendo con "La noia"

TiscaliNews   

"Prima scrivevo canzoni malinconiche", poi è solo gioia. Per la vittoria a Sanremo, per quanto sta accadendo ora sul fronte promozionale in vista dei prossimi concerti, con i media a contendersela e o social a seguirne ogni passo. E per l'amore che, come lei stessa ammette, ha salvato Angelina Mango, figlia di Pino scomparso sul palco nel 2014 a 60 anni e di Laura Valente, già voce dei Matia Bazar. Quell'amore di chiama Antonio.

Chi è il compagno della Mango

Angelina Mango ha smentito di recente voci su una presuna rottura sentimentale. Su Today ma anche altrove ha chiarito: "La canzone Voglia di vivere l’ho scritta per il mio ragazzo. Lì ho fatto lo switch. L’amore fa tanto. E, se un giorno finirà, vi accorgerete anche di quello dalle mie canzoni". La coppia c'è, Antonio Cirigliano è un 25enne amico di vecchia data di Angelina Mango, con il quale è poi scoccata la scintilla sentimentale. I due sono felici assieme e il padre di lui è pazzo di Angelina che ha definito "un sole".

"La noia" e i soldi

Appena due anni fa Angelina Mango, molto spontanea e verace di carattere, si lamentava di venire pagata per il suo lavoro in base alla visibilità su TikTok. Ripianate le spese di promozione e produzione, all'artista non arriva granché. Ora che il suo nome decolla, che con La noia vincitrice a Sanremo gli streaming volano e la si aspetta dal vivo, l'ex prodigio lanciato da Amici è sempre più un'artista solida. Ma c'è chi vocifera di cifre da favola che avrebbe guadagnato già solo con la promozione fra i concorrenti del Festival. E' così? No. Gli artisti in gara ricevono una sorta di gettone-rimborso che viene fissato in cifre fino a 55mila euro (a cui, stando al regolamento corrente, si aggiungono 4mila euro per la serata dei duetti/cover). Ma questi vengono assorbiti a rimborso delle spese di presentazione dell'artista che la casa discografica e lo staff promo sostengono per tutto il lavoro pre e durante Sanremo. Traduzione: l'artista beneficia della grande visibilità e delle opportunità che crea l'evento, più che mai con la vittoria. Ma di certo non si arricchisce.

Leggi anche: "Vi svelo com'è davvero mio fratello Luca Argentero"

 

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Drea De Matteo oggi (Shutterstock) e in una scena de I Soprano
Drea De Matteo oggi (Shutterstock) e in una scena de I Soprano
Mark Whalberg in versione ultrà cattolico oggi, ai tempi del successo come Marky Mark e divo del cinema (da Instagram)
Mark Whalberg in versione ultrà cattolico oggi, ai tempi del successo come Marky Mark e divo del cinema (da Instagram)
Francesco Totti e Ilary Blasi: allora le lacrime erano di commozione (Ansa)
Francesco Totti e Ilary Blasi: allora le lacrime erano di commozione (Ansa)

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...