Angelina Mango, l'amore di Antonio "che mi ha salvata". E quanto ha guadagnato a Sanremo
A fianco alla vincitrice del Festival 2024 c'è Cirigliano. Capiamo meglio chi é, e se è vero che lei si è messa in tasca un tesoro vincendo con "La noia"
"Prima scrivevo canzoni malinconiche", poi è solo gioia. Per la vittoria a Sanremo, per quanto sta accadendo ora sul fronte promozionale in vista dei prossimi concerti, con i media a contendersela e o social a seguirne ogni passo. E per l'amore che, come lei stessa ammette, ha salvato Angelina Mango, figlia di Pino scomparso sul palco nel 2014 a 60 anni e di Laura Valente, già voce dei Matia Bazar. Quell'amore di chiama Antonio.
Chi è il compagno della Mango
Angelina Mango ha smentito di recente voci su una presuna rottura sentimentale. Su Today ma anche altrove ha chiarito: "La canzone Voglia di vivere l’ho scritta per il mio ragazzo. Lì ho fatto lo switch. L’amore fa tanto. E, se un giorno finirà, vi accorgerete anche di quello dalle mie canzoni". La coppia c'è, Antonio Cirigliano è un 25enne amico di vecchia data di Angelina Mango, con il quale è poi scoccata la scintilla sentimentale. I due sono felici assieme e il padre di lui è pazzo di Angelina che ha definito "un sole".
"La noia" e i soldi
Appena due anni fa Angelina Mango, molto spontanea e verace di carattere, si lamentava di venire pagata per il suo lavoro in base alla visibilità su TikTok. Ripianate le spese di promozione e produzione, all'artista non arriva granché. Ora che il suo nome decolla, che con La noia vincitrice a Sanremo gli streaming volano e la si aspetta dal vivo, l'ex prodigio lanciato da Amici è sempre più un'artista solida. Ma c'è chi vocifera di cifre da favola che avrebbe guadagnato già solo con la promozione fra i concorrenti del Festival. E' così? No. Gli artisti in gara ricevono una sorta di gettone-rimborso che viene fissato in cifre fino a 55mila euro (a cui, stando al regolamento corrente, si aggiungono 4mila euro per la serata dei duetti/cover). Ma questi vengono assorbiti a rimborso delle spese di presentazione dell'artista che la casa discografica e lo staff promo sostengono per tutto il lavoro pre e durante Sanremo. Traduzione: l'artista beneficia della grande visibilità e delle opportunità che crea l'evento, più che mai con la vittoria. Ma di certo non si arricchisce.
Leggi anche: "Vi svelo com'è davvero mio fratello Luca Argentero"