Un volo nel vuoto dal suo ufficio: morto a 53 anni Benedetti, direttore di Virgin Radio. Parlava di una truffa subita
Non è stato trovato il suo ultimo messaggio prima del suicidio, come si era detto. Sentiti i testimoni e visionati i filmati delle telecamere

Nessun messaggio vergato di suo pugno, contrariamente a quanto si era detto, nell'ufficio da cui Alex Benedetti dirigeva Virgin Radio, la radio più rock d'Italia. E dalla cui finestra si è lanciato nel vuoto, togliendosi la vita a 53 anni nel pomeriggio di lunedì. La notizia è stata uno shock per il mondo della radio e della musica italiana, le indagini in corso cercano di ricostruire le ultime ore di Benedetti e le ragioni per cui abbia deciso di farla finita. E nelle ultime ore si è fatta strada l'ipotesi che Benedetti sia caduto in una truffa in cui ha perso del denaro. Aveva raccontato di una ristrutturazione immobiliare in cui aveva investito decine di migliaia di euro, rendendosi poi conto di come le cose si stessero mettendo male.
Via Turati 9, il luogo della tragedia
Benedetti si trovava nel suo ufficio di direttore di Virgin Radio 9 in via Turati, a Milano, in cui stanno gli studi d Virgin Radiom emittente Fm del gruppo Mediaset. Friulano di Udine, Benedetti era legato a questa radio dal 2007 e che guidava dal 2019. Le forze dell'ordine hanno raccolto le testimonianze dei colleghi e di chi altro fosse presente nell'edificio nel centro di Milano al momento del volo mortale di Alex Benedetti. L'esame dei filmati delle telecamere di sicurezza hanno colto il momento in cui il dj e direttore radiofonico apre la finestra e si butta nel vuoto. Il corpo senza vita è stato trovato dalla security poco dopo le 13 di lunedì. E' stata disposta l'autopsia.
La notizia di questa morte ha avuto larga eco arrivando fino a Sanremo, dove è stata annullata la tradizionale serata di gala organizzata tutti gli anni da Mediset per omaggiare il mondo della radio italiana.