Gaia: "Così ho trovato l'amore. Maria De Filippi? Ecco cosa mi ha detto"

Sanremo arriva come la consacrazione definitiva e a giudicare dal gradimento sui social l'obiettivo è già raggiunto. Ma la cantautrice che ha vinto "Amici" punta molto più in alto

Canta “Cuore amaro” ma in realtà lei è di una dolcezza struggente, sopra e sotto il palco. Gaia, vincitrice dell’ultima edizione di “Amici”, è ormai una certezza della musica italiana e in particolare del cantautorato. Da sempre infatti questa bellissima ragazza italo-brasiliana scrive i suoi pezzi e cerca di portare il suo stile e il suo vissuto nel difficile mondo della musica. Non è stato facile per lei, come racconta lei stessa in questa videointervista esclusiva che ci ha concesso, ma ha continuato a crederci. Sanremo arriva come la consacrazione definitiva e a giudicare dal gradimento sui social e dalla classifica parziale che la vede tra le prime posizioni, si può dire già che l’obiettivo sia raggiunto.

Gaia però va ben oltre e in questa intervista si racconta a 360 gradi: i momenti più duri, gli errori, i risultati di cui andare orgogliosa, i consigli di Maria De Filippi e l’amore. Sì, perché c’è anche un “lui” dietro questo sorriso e quest’immagine così allegra e determinata a guardare il mondo a colori. Nella serata dei duetti canta “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco perché “lui è riuscito a fare la cosa più difficile al mondo: parlare d'amore con onestà, disillusione, ma alla fine con estrema tenerezza. L'amore capita, quando meno ce l'aspettiamo e non sempre quando siamo pronti a riceverlo, ma in fondo, come tutto ciò che arriva inaspettato, ci tocca nel profondo e ci fa evolvere”.