Fedez e la clamorosa gaffe su Strelher. E ora salta fuori il busto del maestro

Non c’è verso: di Fedez si finisce per parlare ogni giorno. La sua è un'insostenibile capacità di finire nei trend topic. L'ultima gaffe, la polemica e ora il busto di bronzo

Non c’è verso: di Fedez si finisce per parlare ogni giorno. Che sia per “La Dolce Vita”, la nuova hit dell’estate, che lo vede in un trio coloratissimo con Tananai e Marta Sattei; che sia per l’ennesimo quadretto familiare con quella piccola ribelle di Vittoria (“La Vitto”) che si ostina a non pronunciare la parola “papà” e a preferire “mamma”; che sia per il concerto gratuito in piazza del Duomo con il ritrovato amico J-Ax o perché si diverte a bruciare sul tempo il Tg1 e a spoilerare pochi secondi prima l’arrivo di Chiara Ferragni a Sanremo come co-conduttrice; che sia per il tumore superato o per la scelta di condividere l’audio della seduta dallo psicologo: sta di fatto che è impossibile non occuparsi di questo rapper e influencer da 14 milioni di followers.

 

Fedez è sempre nei trend topic

 

Stavolta è nei trend topic da giorni per via del suo podcast “Muschio Selvaggio”, quello che da due anni fa con l’amico Luis Sal. Fedez è stato protagonista di una gaffe a dir poco colossale. L’ospite della puntata è Gerry Scotti, intervistato in maniera informale dai due. Succede però che gli si chieda della sua breve parentesi politica (Scotti infatti fu eletto parlamentare in seno al Partito Socialista negli anni Novanta) e Scotti racconta che decise di candidarsi perché glielo chiesero degli studenti di un’università raccontando che accettò la sfida di battere il candidato che qualche anno prima era stato proposto e cioè Giorgio Strehler. A quel punto Fedez se ne esce con un: “Annuisco facendo finta di sapere chi sia”. Luis Sal non è da meno e dice: "Strehler, l'irreprensibile Strehler…", evidentemente anche loro ignari. Così Fedez esclama: "Chi ca..o è, Strehler, raga?".

È il conduttore di lungo corso a prendere le redini della situazione e spiega bonariamente che si tratta di "uno dei più grandi registi ed attori di teatro italiani". Il rapper chiede di scusarlo e di tagliare la figuraccia ma a quel punto è Gerry a dire di lasciare tutto come è.

La gaffe è virale sui social e Selvaggia infierisce 

Tempo pochi minuti e la gaffe diventa virale sui social. Volano prese in giro e pure insulti. Selvaggia Lucarelli, nemica giurata dei “Ferragnez”, ovviamente non si fa sfuggire l’occasione per infierire. E insomma, Strelher finisce nei trend topic: tutti a indignarsi, tutti a citare il grande maestro, anche perché il sospetto è che tra i coetanei di Fedez siano in tanti a non sapere chi sia e che nel frattempo siano andare a “googlare” il suo nome. Morale? La morale non c’è salvo il fatto che siamo diventati tutti terribilmente saccenti e intolleranti, sempre pronti ad additare gli altri di fronte a qualsiasi defaillance e a nascondere sotto il tappeto della patinata immagine social le nostre.

Appena inaugurato il busto di Strehler

Intanto proprio oggi è stato inaugurato il busto in bronzo di Giorgio Strehler, di cui l'anno scorso si è festeggiato il centenario della nascita. Ora il faccione del maestro troneggia nel suo "Piccolo Teatro" di Milano. Vuoi vedere che Fedez non si lascerà sfuggire l'occasione e lo immortalerà su qualche sua storia di Instagram?