Tiscali.it
SEGUICI

Eurovision: Angelina Mango acclamata fra pizzi e balli forsennati. L’israeliana fischiata ma passa in finale anche lei

Durante l'esibizione dell'israeliana Eden Golan, slogan politici e "buu", ma entrambe le cantanti vanno in finale dell'Eurovision Song Contest

TiscaliNews   

È stata una partenza intensa e coinvolgente quella della nostra Angelina Mango che sul palco della Malmö Arena si è esibita con la sua canzone La noia in rappresentanza dell’Italia. La performance della cantautrice di Maratea, alla seconda semifinale dell'Eurovision Song Contest 2024 è stata esaltante. Con una mise fatta di rose e pizzo en pendant con gli outfit delle ballerine di supporto di questa esibizione, Angelina ha dato il meglio di sé: i ritmi serrati e coinvolgenti del brano che ha decretato la vittoria dell’artista al Festival di Sanremo si sono accordati alla perfezione ai movimenti dell’artista e delle sue ballerine sul palco.

Coreografia perfetta

La performance perfettamente coreografata ha ispirato una standing ovation del pubblico, specialmente tra i tanti italiani presenti. Ma in realtà tutti i presenti all’arena hanno accolto con entusiasmo l’esibizione cantando a gran voce quella che è già una hit non solo italiana ma almeno europea. I conduttori Gabriele Corsi e Mara Maionchi non hanno mancato di lodare l’esibizione: “Speriamo che Angelina Mango diventi Angelina Malmö”, ha detto Corsi sperando di portarle fortuna.

Il voto

Il pubblico italiano potrà esprimere il proprio voto nella semifinale così come nella finale, ma ricordiamo che non sarà possibile votare per l'Italia, né per Francia né per la Spagna (Paesi, questi ultimi due, che sono qualificati di diritto proprio come i rappresentanti italiani).

Eden Golan fischiata, passa in finale

La cantante israeliana Eden Golan è stata contestata dal pubblico del Malmo Arena ma ha conquistato l'accesso alla finale di sabato. Durante la performance di Hurricane, il pubblico ha gridato slogan politici e urlato rumorosi 'buu' nei confronti dell'artista che rappresenta Israele, secondo quanto riporta l'emittente televisiva svedese Svt. Nel pomeriggio al centro di Malmo si era svolta una manifestazione con migliaia di persone per contestare la partecipazione di Israele all'Eurovision e denunciare la guerra a Gaza.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Laura Pausini fa 50 anni: Quando mi dissero che a 40 anni sarebbe finito tutto. La mega festa e il regalo speciale di Morandi
Laura Pausini fa 50 anni: Quando mi dissero che a 40 anni sarebbe finito tutto. La mega festa e il regalo speciale di Morandi
Jack Savoretti (foto dall'ufficio stampa About)
Jack Savoretti (foto dall'ufficio stampa About)
Da sinistra: Nemo, l'artista svizzero fluido che ha vinto l'Eurovision 2024, Angelina Mango (Ansa) e Amedeo Minghi (Instagram)
Da sinistra: Nemo, l'artista svizzero fluido che ha vinto l'Eurovision 2024, Angelina Mango (Ansa) e Amedeo Minghi (Instagram)

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...