In un libro i dieci comandamenti delle Pr, di Francesca Caon

Roma, 20 gen. (askanews) - Esce il libro dell'imprenditrice della comunicazione Francesca Caon, "I dieci comandamenti delle Pr": segreti, suggerimenti, cosa fare e cosa non fare per una comunicazione di successo. Cosa sono davvero le PR e a cosa servono? In merito a questa professione, almeno in Italia, si fa sempre una grande confusione. Non è banale management di un prodotto o un personaggio, non è mera organizzazione di un evento, non è pubblicità. Il mestiere delle PR ha a che vedere con l'ispirazione e la creatività, con la costruzione da capo a piedi di un'identità e di un messaggio destinati a essere ricordati.
Di tutto questo parla l'imprenditrice Caon nel suo libro "I dieci comandamenti delle Pr", edito da Roi Edizioni. Che si tratti di una piccola impresa familiare o di una multinazionale, soprattutto in questa fase di emergenza sanitaria, raccontarsi nella maniera giusta e raggiungere un numero crescente di persone è decisivo per ogni genere di business."Senza una narrazione positiva attorno al brand, creata con le pubbliche relazioni, farsi percepire come migliori sarà sempre più difficile. Per questo l'opinione di un esperto autorevole, ovvero un giornalista che parla di noi, può fare la differenza. La pandemia ha già cambiato tutto anche sul fronte delle pubbliche relazioni. Dietro all'entità dei mutamenti c'è però una grande possibilità, che noi specialisti della comunicazione siamo chiamati a sfruttare al meglio. Le pubbliche relazioni post Covid dovranno essere più veloci, incisive, maggiormente orientate alle necessità non soltanto del pubblico in target, ma più in generale di tutti quanti. Le PR, insomma, sono chiamate a valorizzare al massimo e con grande responsabilità i messaggi aziendali e persino veicolare speranza, attraverso valori condivisi e un nuovo modo di intendere due elementi ormai sempre più inseparabili come lavoro e comunicazione", afferma l'autrice.