"Minacce e casa della nonna distrutta": Virginia Sanjust, dalla tv alle intimidazioni fino alla condanna
Si è concluso il processo in primo grado alla ex annunciatrice e conduttrice Rai, figlia e nipote di nobili e attori. Da tempo al centro di vicende turbolente

La sentenza, letta alla presenza del figlio Giancarlo Armati diventato suo amministratore di sostegno. Condanna a un anno e cinque mesi per tentata estorsione con minacce di distruzione della casa, danni che poi si sono verificati. In aula Virginia Sanjust di Teulada, 45 anni, non c'era. La sua vittima era la nonna, la famosa attrice Antonella Lualdi. Virginia Sanjust, già conosciuta come volto Rai ai tempi del governo Berlusconi, da tempo vive le turbolenze di un periodo complicato.
Le denunce, le intimidazioni e la sofferenza
Virginia Sanjust, figlia del barone Giovanni Sanjust di Teulada e dell’attrice Antonella Interlenghi, è al centro di situazioni che hanno complicato la vita all'intera famiglia. Erano state segnalate sue intimidazioni, era stata denunciata per violazione di domicilio dall'ex compagno, il quale poi ha deciso di ritirare la querela e rinunciare a costituirsi parte civile. Il figlio Giancarlo, avuto dalla ex presentatrice Rai dall'unione con Federico Armati, ex agente del Sisde, ha annunciato che presenterà ricorso a nome della madre, ritenendo la sentenza ingiusta. I fatti per cui la Sanjust di Teulada è stata condannata risalgono al marzo 2020, quando in una riunone di famiglia a casa della nonna Antonella, Virginia pretende di avere dei soldi minacciando altrimenti di distruggere la casa. Al "no", scatta distruggendo quadri, tende e finestre per poi rinchiudersi in una camera, dove la trovano le forze dell'ordine chiamate in azione dalla madre. Diverse le testimonianze di carabinieri (uno dei quali da lei ferito) e vicini di casa sugli effetti della perdita del controllo da parte della Sanjust di Teulada. Ospitata per un periodo anche in casa di cura ai domiciliari. Oltre al ruolo di annunciatrice Rai, negli anni del lavoro in tv Virginia Sanjust aveva condotto Oltremoda al posto di Fernanda Lessa.