Tiscali.it
SEGUICI

Teocoli e il mistero Celentano: "Eravamo amicissimi, poi è scomparso". Il perché della rottura

Il comico intervistato in un podcast è tornato a parlare di quel che è avvenuto cinque anni fa, con il tonfo dello show kolossal animato "Adrian"

TiscaliNews   

Cosa è successo fra Teo Teocoli e Adriano Celentano? Il comico aveva già parlato anni fa, intervistato in tv, di come il suo rapporto di grande amicizia col Molleggiato nazionale si fosse incrinato in maniera sorprendente e dolorosa. Spiegando che a suo dire in questa serie di complicazioni aveva influito Claudia Mori e che la causa della sparizione di Adriano fosse dovuta al flop epocale di Adrian, la serie animata mandata in onda da Mediaset fra mille problemi e una audience molto deludente. Teocoli è tornato a parlare della rottura con Celentano intervistato nel podcast Tintoria, distribuito da OnePodcast e registrato al Castello Sforzesco di Milano.

Il migliore amico, l'imitatore perfetto, poi il silenzio

Durante il podcast condotto da Tinti e Rapone, Teo Teocoli ha ripercorso la sua carriera, i personaggi indimenticabili che ha inventato e portato in scena, e i tanti successi. Poi si è soffermato sulla storia di amicizia andata a finire malissimo con Celentano: "Andavo sempre sotto casa sua in via Gluck, lui faceva il militare e io avevo 14 anni. Quando arrivava con la Giulietta diceva 'Eh ma tu sei sempre qui, è vero che mi assomigli però non devi venire qua tutte le sere. Dai vieni su'. E mi ha portato su in una casa di ringhiera. Lui disse alla mamma 'Guarda questo ragazzo come mi somiglia'". Da quel momento l'amicizia fra i due divenne sempre più solida. Ma da cinque anni è cambiato tutto.

Il baratro di Adrian e la distanza del Molleggiato

Nelle parole di Teo Teocoli: "Cinque anni fa è finito tutto. Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica. Ma abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell'Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. Sui problemi che portarono alla sparizione dal cast di Adrian Teocoli e anche Michelle Hunziker poco prima della messa in onda, non c'è mai stata una spiegazione ufficiale e circolano differenti versioni. Teocoli ha raccontato di aver accettato di partecipare allo show kolossal di Celentano, poi finito malissimo. E di aver in seguito atteso una telefonata mai arrivata. E ora si augurta che Adriano si rifaccia vivo, "almeno per dire una frase storica, come: ciao ragazzi". 

 

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Chanel Totti: quello strano equilibrio tra viaggi, social e studi. Il caso divide il web...
Chanel Totti: quello strano equilibrio tra viaggi, social e studi. Il caso divide il web...
Un fotogramma dal video della sera degli Mtv Awards pubblicato dal Daily Mail, a destra Jay-Z con l...
Un fotogramma dal video della sera degli Mtv Awards pubblicato dal Daily Mail, a destra Jay-Z con l...
Alessandro Basciano, Sophie Codegoni e la figlia in alcuni momenti di felicità sceneggiata sui...
Alessandro Basciano, Sophie Codegoni e la figlia in alcuni momenti di felicità sceneggiata sui...
Denuncia shock di Ilary Blasi contro Totti: abbandono di minore o no? La polizia lo scagiona
Denuncia shock di Ilary Blasi contro Totti: abbandono di minore o no? La polizia lo scagiona
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Laura Rio

Giornalista professionista, si occupa di spettacoli e televisione. Per anni...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...