Tiscali.it
SEGUICI

Teocoli e il mistero Celentano: "Eravamo amicissimi, poi è scomparso". Il perché della rottura

Il comico intervistato in un podcast è tornato a parlare di quel che è avvenuto cinque anni fa, con il tonfo dello show kolossal animato "Adrian"

TiscaliNews   

Cosa è successo fra Teo Teocoli e Adriano Celentano? Il comico aveva già parlato anni fa, intervistato in tv, di come il suo rapporto di grande amicizia col Molleggiato nazionale si fosse incrinato in maniera sorprendente e dolorosa. Spiegando che a suo dire in questa serie di complicazioni aveva influito Claudia Mori e che la causa della sparizione di Adriano fosse dovuta al flop epocale di Adrian, la serie animata mandata in onda da Mediaset fra mille problemi e una audience molto deludente. Teocoli è tornato a parlare della rottura con Celentano intervistato nel podcast Tintoria, distribuito da OnePodcast e registrato al Castello Sforzesco di Milano.

Il migliore amico, l'imitatore perfetto, poi il silenzio

Durante il podcast condotto da Tinti e Rapone, Teo Teocoli ha ripercorso la sua carriera, i personaggi indimenticabili che ha inventato e portato in scena, e i tanti successi. Poi si è soffermato sulla storia di amicizia andata a finire malissimo con Celentano: "Andavo sempre sotto casa sua in via Gluck, lui faceva il militare e io avevo 14 anni. Quando arrivava con la Giulietta diceva 'Eh ma tu sei sempre qui, è vero che mi assomigli però non devi venire qua tutte le sere. Dai vieni su'. E mi ha portato su in una casa di ringhiera. Lui disse alla mamma 'Guarda questo ragazzo come mi somiglia'". Da quel momento l'amicizia fra i due divenne sempre più solida. Ma da cinque anni è cambiato tutto.

Il baratro di Adrian e la distanza del Molleggiato

Nelle parole di Teo Teocoli: "Cinque anni fa è finito tutto. Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica. Ma abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell'Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. Sui problemi che portarono alla sparizione dal cast di Adrian Teocoli e anche Michelle Hunziker poco prima della messa in onda, non c'è mai stata una spiegazione ufficiale e circolano differenti versioni. Teocoli ha raccontato di aver accettato di partecipare allo show kolossal di Celentano, poi finito malissimo. E di aver in seguito atteso una telefonata mai arrivata. E ora si augurta che Adriano si rifaccia vivo, "almeno per dire una frase storica, come: ciao ragazzi". 

 

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Giorgia a XFactor: Mi metto in discussione. Ed è subito show con E poi
Giorgia a XFactor: Mi metto in discussione. Ed è subito show con E poi
Achille Costacurta: Io rinchiuso un anno e sette mesi in un centro penale. E rivela dettagli...
Achille Costacurta: Io rinchiuso un anno e sette mesi in un centro penale. E rivela dettagli...
Angelica (da Instagram), Morgan (Ansa) e Calcutta (Instagram)
Angelica (da Instagram), Morgan (Ansa) e Calcutta (Instagram)
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...