Teocoli e il mistero Celentano: "Eravamo amicissimi, poi è scomparso". Il perché della rottura
Il comico intervistato in un podcast è tornato a parlare di quel che è avvenuto cinque anni fa, con il tonfo dello show kolossal animato "Adrian"
Cosa è successo fra Teo Teocoli e Adriano Celentano? Il comico aveva già parlato anni fa, intervistato in tv, di come il suo rapporto di grande amicizia col Molleggiato nazionale si fosse incrinato in maniera sorprendente e dolorosa. Spiegando che a suo dire in questa serie di complicazioni aveva influito Claudia Mori e che la causa della sparizione di Adriano fosse dovuta al flop epocale di Adrian, la serie animata mandata in onda da Mediaset fra mille problemi e una audience molto deludente. Teocoli è tornato a parlare della rottura con Celentano intervistato nel podcast Tintoria, distribuito da OnePodcast e registrato al Castello Sforzesco di Milano.
Il migliore amico, l'imitatore perfetto, poi il silenzio
Durante il podcast condotto da Tinti e Rapone, Teo Teocoli ha ripercorso la sua carriera, i personaggi indimenticabili che ha inventato e portato in scena, e i tanti successi. Poi si è soffermato sulla storia di amicizia andata a finire malissimo con Celentano: "Andavo sempre sotto casa sua in via Gluck, lui faceva il militare e io avevo 14 anni. Quando arrivava con la Giulietta diceva 'Eh ma tu sei sempre qui, è vero che mi assomigli però non devi venire qua tutte le sere. Dai vieni su'. E mi ha portato su in una casa di ringhiera. Lui disse alla mamma 'Guarda questo ragazzo come mi somiglia'". Da quel momento l'amicizia fra i due divenne sempre più solida. Ma da cinque anni è cambiato tutto.
Il baratro di Adrian e la distanza del Molleggiato
Nelle parole di Teo Teocoli: "Cinque anni fa è finito tutto. Lui è scomparso, non risponde al telefono, non parla più con nessuno. Ha avuto una delusione artistica. Ma abbiamo fatto 40 compleanni insieme perché lui compiva gli anni il 6 gennaio quindi nel giorno dell'Epifania. Univa le due cose e abbiamo sempre fatto feste. Sui problemi che portarono alla sparizione dal cast di Adrian Teocoli e anche Michelle Hunziker poco prima della messa in onda, non c'è mai stata una spiegazione ufficiale e circolano differenti versioni. Teocoli ha raccontato di aver accettato di partecipare allo show kolossal di Celentano, poi finito malissimo. E di aver in seguito atteso una telefonata mai arrivata. E ora si augurta che Adriano si rifaccia vivo, "almeno per dire una frase storica, come: ciao ragazzi".