Tiscali.it
SEGUICI

Guai per Pamela di "Come un gatto in tangenziale": sequestrati beni per 110mila euro. La GDF: "Pericolosità sociale accertata"

Dalla finzione alla realtà. Alessandra Giudicessa, 43 anni interpretava nel famoso film la sorellastra di Paola Cortellesi dedita ai piccoli furti. Ora però l'intervento della Guardia di Finanza

TiscaliNews   

Pamela e Suellen, in onore a Dallas. Questi i nomi dei loro personaggi, le gemelle sorellastre di Paola Cortellesi nella serie di fortunati film "Come un gatto in tangenziale".

I PRECEDENTI

Tra il primo e il secondo film le due gemelle, Alessandra e Valentina Giudicessa, 43 anni avevano fatto aprlare di loro non per la carriera di attrici ma per una serie di furti più o meno gravi (da un paio di occhiali da sole a quasi 5mila euro di abbigliamento) fiano a delle più complicate truffe.

RICETTAZIONE

Oggi però è solo una delle due a finire nuovamente nei guai. Alessandra, che interpreta Pamela nel film, è stata raggiunta da una nuova denuncia per ricettazione e la Guardia di finanza, su delega della procura di Roma, le ha sequestrato beni per 110mila euro: sono state confiscate due polizze vita per un valore di 80mila euro e due auto, acquistate tra il 2018 e il 2019, per un valore complessivo di 35mila euro.  

La misura - fa sapere la Guardia di finanza - è dovuta alla "pericolosità sociale accertata in capo all'attrice per il periodo dal 2011 al 2018 e derivante dal coinvolgimento in varie vicende giudiziarie in relazione ai reati di furto con destrezza, truffa, utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento, in taluni casi giunte anche a condanna definitiva".

Già nel 2019 Giudicessa era stata sottoposta a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, poi revocata anticipatamente nel 2021. Dagli ulteriori accertamenti svolti dal Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma è emersa però una nuova denuncia effettuata nel 2022 a carico dell'attrice e del marito per un'ipotesi di ricettazione. Le indagini hanno poi consentito di individuare i beni dell'attrice, in misura del tutto sproporzionata rispetto ai redditi dichiarati dal suo nucleo familiare.

COME NEL FILM

Anche nel film che le ha rese famose, le gemelle interpretavano due donne dedite ai piccoli furti e appassionate di Amore Criminale di Franca Leosini. Ora però, dalla finzione, si è passati alla realtà.

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024

I più recenti

Drea De Matteo oggi (Shutterstock) e in una scena de I Soprano
Drea De Matteo oggi (Shutterstock) e in una scena de I Soprano
Angelina Mango (montaggio da Instagram/Ansa)
Angelina Mango (montaggio da Instagram/Ansa)
Mark Whalberg in versione ultrà cattolico oggi, ai tempi del successo come Marky Mark e divo del cinema (da Instagram)
Mark Whalberg in versione ultrà cattolico oggi, ai tempi del successo come Marky Mark e divo del cinema (da Instagram)
Francesco Totti e Ilary Blasi: allora le lacrime erano di commozione (Ansa)
Francesco Totti e Ilary Blasi: allora le lacrime erano di commozione (Ansa)

Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...