Guai per Pamela di "Come un gatto in tangenziale": sequestrati beni per 110mila euro. La GDF: "Pericolosità sociale accertata"
Dalla finzione alla realtà. Alessandra Giudicessa, 43 anni interpretava nel famoso film la sorellastra di Paola Cortellesi dedita ai piccoli furti. Ora però l'intervento della Guardia di Finanza


Pamela e Suellen, in onore a Dallas. Questi i nomi dei loro personaggi, le gemelle sorellastre di Paola Cortellesi nella serie di fortunati film "Come un gatto in tangenziale".
I PRECEDENTI
Tra il primo e il secondo film le due gemelle, Alessandra e Valentina Giudicessa, 43 anni avevano fatto aprlare di loro non per la carriera di attrici ma per una serie di furti più o meno gravi (da un paio di occhiali da sole a quasi 5mila euro di abbigliamento) fiano a delle più complicate truffe.
RICETTAZIONE
Oggi però è solo una delle due a finire nuovamente nei guai. Alessandra, che interpreta Pamela nel film, è stata raggiunta da una nuova denuncia per ricettazione e la Guardia di finanza, su delega della procura di Roma, le ha sequestrato beni per 110mila euro: sono state confiscate due polizze vita per un valore di 80mila euro e due auto, acquistate tra il 2018 e il 2019, per un valore complessivo di 35mila euro.
La misura - fa sapere la Guardia di finanza - è dovuta alla "pericolosità sociale accertata in capo all'attrice per il periodo dal 2011 al 2018 e derivante dal coinvolgimento in varie vicende giudiziarie in relazione ai reati di furto con destrezza, truffa, utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento, in taluni casi giunte anche a condanna definitiva".
Già nel 2019 Giudicessa era stata sottoposta a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, poi revocata anticipatamente nel 2021. Dagli ulteriori accertamenti svolti dal Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma è emersa però una nuova denuncia effettuata nel 2022 a carico dell'attrice e del marito per un'ipotesi di ricettazione. Le indagini hanno poi consentito di individuare i beni dell'attrice, in misura del tutto sproporzionata rispetto ai redditi dichiarati dal suo nucleo familiare.
COME NEL FILM
Anche nel film che le ha rese famose, le gemelle interpretavano due donne dedite ai piccoli furti e appassionate di Amore Criminale di Franca Leosini. Ora però, dalla finzione, si è passati alla realtà.