OnlyFans e soldi per mollare Miuschio Selvaggio: il piano b di Fedez per andare oltre le sue macerie
Il rapper e imprenditore, con il crollo dei Ferragnez, ridimensiona o abbandona vecchi affari e tenta il tutto per tutto altrove. Ecco dove, cifre alla mano
Dove eravamo rimasti? Al crollo dell'impero Ferragni, l'influencer travolta dal pandoro-gate, e alla coppia Ferragnez ridotta pure quella a pezzi. Fra reciproci dispetti adeguatamente documentati su social media. Poi c'è l'altra parte della realtà, quella fatta della necessità di riorganizzarsi, rilucidare un'immagine appannata da inchieste, scandali e scandaletti. Tornare sul mercato e ricombinare la propria vita. Se chiara Ferragni tenta la strada dei selfie sorridenti che poco convincono i suoi precedenti adoratori, Fedez muove le tessere del proprio mosaico. A metà fra tentativi di operazione simpatia e riassetto delle proprietà. Per cedere una delle quali, cedendo quindi nel braccio di ferro con l'ex socio Luis Sal, incassa e lascia andare il podcast Muschio Selvaggio.
Cifre e strategie
Ai primi di giugno si è chiuso il lungo contenzioso legale tra Federico Lucia in arte Fedez e Luis Sal sulla proprietà e il controllo di Muschio Selvaggio. Settimane di ripicche e battibecchi sono finite, attraverso i reciproci avvocati, con la cifra di 250mila euro sborsata dallo youtuber ex socio di Fedez per vedersi riconosciute le sue ragioni ed avere pieno controllo del Muschio. Fedez molla e pensa ad altro. Stesso disimpegno sul fronte delle bevande, dove Fedez è tornato in buona parte sui suoi passi a proposito di Boem, la bevanda moderatamente alcolica (4,5 gradi) al seltz e aromi in cui il rapper aveva investito assieme al suo collega Lazza e a un generoso apporto di Leonardo Del Vecchio con la sua LMDV Capital Srl che aveva messo inizialmente 2,5 milioni di euro di capitale (pari al 44%, Fedez restava socio di maggioranza) e che di fronte a una perdita d'esercizio di 1,2 milioni di euro ha fatto il grande passo. Iniezione di altri 3 milioni e controllo del marchio Boem, con Fedez che cala al 43,5% e Lazza che resta al 3%. Poi c'è il versante "scherzoso" sui social.
Iper pompato su OnlyFans
Dopo aver presentato il nuovo singolo Sexy Shop che contiene illusioni alla storia finita male con Chiara Ferragni, e duettando con uno dei tanti con cui aveva litigato, Emils Killa, la trovata successiva di Fedez è stata lo sbarco su OnlyFans. Ma "niente contenuti espliciti" ha chiarito lui, che è entrato nella piattaforma a pagamento celebre soprattutto per le immagini erotiche se non hard su richiesta ma lo ha fatto in modo ironico. Mostrandosi anche artificialmente iper pompato nel segno dell'ironia. Sarà un successo? Per ora è l'approdo di un disperato bisogno di "piano b" in un periodo fra i più difficili della sua vita, punteggiato da problemi di salute emotiva e fisica.