Tiscali.it
SEGUICI

Morgan e la denuncia della cantautrice Angelica per stalking e revenge porn. Calcutta: "E' la mia ragazza, sono fatti atroci"

La querela risale al 2020, il processo si è aperto a fine 2023 e da allora è fermo. Tra di loro una storia durata tre mesi e finita nel peggiore dei modi

TiscaliNews   

Il primo incontro nel 2014, poi di nuovo nel 2019 con una relazione che diventava sempre più stretta sul fronte sentimentale. Da quella storia, la musicista Angelica (usa il suo nome anche nell'attività artistica, il cognome è Schiatti) è uscita con una denuncia contro Marco "Morgan" Castoldi, suo ex partner, per essere stata oggetto di stalking e revenge porn. La denuncia è del 2020 e ha portato Morgan a processo con udienza preliminare ad ottobre dell'anno scorso. Poi tutto si è fermato ma le accuse di Angelica contro Morgan restano, e tirano in ballo reati da codice rosso, cioè fra i più gravi previsti dai nostri codici. E con il riemergere di questa controversia, il gruppo Warner Music Italy ha dato mandato ai propri legali di interrompere il rapporto contrattuale con Morgan. Mentre la Rai deve decidere con urgenza cosa fare con il nuovo programma assegnato al musicista e che deve ancora esordire con i palinsesti autunnali.

I fatti

Il rapporto controverso, breve e caratterizzato da forti contrasti fra Angelica (ora compagna del cantautore Calcutta) e Morgan sarebbe durato tre mesi soprattutto nel corso del 2019. Dopo l'apertura del processo nel 2023 i legali delle parti starebbero cercando un accordo. Mai raggiunto finora. Secondo quanto riportato sul Fatto Quotidiano dalla giornalista Selvaggia Lucarelli, dopo la denuncia di Angelica, Morgan avrebbe subito anche una perquisizione a casa, proseguendo però con l'invio alla presunta vittima di messaggi sempre più insistenti minacciosi, sconfinati nell'intezione di diffondere foto e video con materiale sessualmente esplicito che avrebbe per protagonista la musicista. Esisterebbero chat con frasi pesantissime e l'intenzione di esporre Angelica per distruggerne l'immagine e la reputazione. Morgan avrebbe minacciato verbalmente via messaggio l'attuale compagno di Angelica, il cantautore Calcutta, prendendo poi in affitto una casa vicino a quella di lei. Nessun ammonimento né ordine di restrizione degli spostamenti di Morgan risulta essere stato emesso finora, il processo da Monza a Lecco. Nel mentre il musicista e presentatore tv è stato assolto dall'accusa di aver diffamato Bugo.

Le parole di Angelica e quelle di Calcutta

Sui social, Angelica scrive: "Mi sono sentita e mi sento molto sola e abbandonata dalle istituzioni. Sono stata in silenzio quattro anni e continuerò a restarci (tanto sono i fatti che parlano per me), sperando che la giustizia possa fare il suo corso in tempi umani. Questa mia è la condizione di una donna che trova il coraggio per denunciare in Italia". Dure le parole dell'artista suo compagno, Calcutta: Oggi sono usciti diversi articoli che parlano di quello che ha dovuto subire la mia ragazza in questi 4 anni. Vi assicuro che i fatti atroci riportati sono solo una piccola parte di quelli accaduti e hanno modificato la nostra vita più di quanto si possa immaginare. La cronaca, purtroppo, parla troppo spesso di vicende simili che finiscono nel peggiore dei modi. Warner music Italia, che non posso taggare perché è già nella lista account bloccati, ha deciso di offrire un contratto a questo persecutore nonostante fosse a conoscenza dei fatti. Le canzoni che scrivo non saranno più disponibili per gli/le interpreti del loro roster, e tutti i suoi dipendenti non sono più i benvenuti ai miei concerti. Non sarà un piacere neanche incontrarli per strada. Chi si comporta così, restando in silenzio, ai miei occhi è complice". 

TiscaliNews   
Speciale Sanremo 2024
I più recenti
Luis Sal, ora padrone unico di Muschio Selvaggio (da Youtube), a destra Fedez versione OnlyFans
Luis Sal, ora padrone unico di Muschio Selvaggio (da Youtube), a destra Fedez versione OnlyFans
Brad Pitt, a destra tre dei sei figli suoi e di Angelina Jolie (montaggio da Shutterstock)
Brad Pitt, a destra tre dei sei figli suoi e di Angelina Jolie (montaggio da Shutterstock)
Da sinistra (tutte le immagini da Instagram): Chiara Ferragni, Fedez con Emis Killa nel nuovo brano...
Da sinistra (tutte le immagini da Instagram): Chiara Ferragni, Fedez con Emis Killa nel nuovo brano...
Gerard Depardieu (Shutterstock) uno scontro tra Barillari e Franco Nero (dalla mostra sul fotografo...
Gerard Depardieu (Shutterstock) uno scontro tra Barillari e Franco Nero (dalla mostra sul fotografo...
Le Rubriche

Andrea Giordano

Docente universitario, dopo 8 anni allo Ied Como, oggi insegna Cinematografia...

Emanuele Bigi

È cresciuto con la passione per il cinema che non lo ha mai mollato. È autore...

Cinzia Marongiu

Direttrice responsabile di Milleunadonna e di Tiscali Spettacoli, Cultura...

Maria Elena Pistuddi

Nata a Roma nel 1970, si è laureata in Scienze Politiche nel 1994. Dopo...

Camilla Soru

Cagliaritana, studi classici, giornalista pubblicista, ha intrapreso la carriera...

Cristiano Sanna Martini

In passato ha scritto per L’Unione Sarda, Il Sole 24 Ore, Cineforum, Rockstar...