Lucarelli e Biagiarelli, retroscena di coppia: "Stare con uno più giovane è uno svantaggio. E il suo no alla maternità"
La giornalista e lo chef social stanno assieme da otto anni, lei ne ha 50 lui 35. In apparenza solidi, contro tutto e tuttiì. Ma nel privato è anche tempesta

Loro sono una coppia di ferro, molto esposta e coesa anche sul fronte pubblico pure di fronte ad episodi forti. Come quando lui svelò le false recensioni della ristoratrice Giovanna Pedretti, e lei che già era sofferente psicologicamente, si tolse la vita. O come quando lei disse che averlo concorrente con lei giurata a Ballando con le Stelle aveva fatto accanire il resto della giuria contro di lui. Selvaggia Lucarelli, giornalista e opinionista e Lorenzo Biagiarelli, food influencer e cuoco social già ospite di trasmissioni tv, visti da fuori sono un monoblocco d'acciaio che sfida le frecce avversarie. Ma la coppia vista dal di dentro però è anche altra cosa. Lo ha detto la Lucarelli.
"Con uno più giovane è uno svantaggio, e quel suo no alla maternità"
Ospite su Rai Due a Obbligo o Verità, nuovo show di Alessia Marcuzzi, Selvaggia Lucarelli si è aperta con grande schiettezza. Con Lorenzo Biagiarelli stanno assieme da 2016, oggi lei ne ha 50 e lui 35. Ma l'uomo più giovane, focoso, aitante, moderno e dinamico è un mito o realtà? Così la Lucarelli: "Stare con un uomo più giovane è uno svantaggio. Non c’è niente da guadagnare a stare con un uomo più giovane, perché ci si incontra e si è in due fasi diverse della propria vita, quindi si sta in una terra di mezzo dove scendere a patti e a compromessi, io ho avuto già delle cose e quindi non le voglio più, lui invece non le ha avute ancora". Di più: "Stare con un uomo di 15 anni più piccolo non mi fa sentire più giovane, ma più vecchia". Poi il punto fondamentale: "Quando io l’ho conosciuto avevo 41 anni, per me era l’occasione di avere un secondo figlio. Gli ho detto: ‘Accidenti, bruciamo le tappe, facciamo questo figlio’. Lui ne aveva 25 e quindi gli chiedevo qualcosa che lui non voleva in quel momento. Perciò… non ci si può sempre sedere al tavolo dei compromessi, bisogna decidere che a qualcosa si rinuncia e basta. E non è un compromesso, magari è anche un dolore".
La domanda più fastidiosa
Quindi come in ogni coppia, l'apparenza inganna e solo i diretti interessati sanno cosa c'è dentro la quaotidianità e le dinamiche della relazione. Su un altro punto del suo legame con Biagiarelli è stata altrettando sincera e decisa, perché pe lei coincide con la parte più fastidiosa: "Quando mi chiedono, 'Ma se lui incontra una più giovane di te?’. Non ho capito, non posso incontrare io io più giovane di lui? Non l’ho mai capita questa cosa, mi sembra l’ultima casella, sai quella: ti fermi lì non puoi più andare indietro. Anche perché lui comincia ad avere 35 anni".