"Ho le prove delle violenze sui figli": è guerra fra Jolie e Pitt. L'avvocatessa lascia: "Lei è velenosa"

Sembravano avviati a una tregua in nome dei sei figli, ma è attorno a loro che scoppia il nuovo scontro. E pare che la più decisa sia Angelina

Pitt e Jolie. A sinistra Laura Wasser, l'avvocatessa che ha rotto con Angelina
Pitt e Jolie. A sinistra Laura Wasser, l'avvocatessa che ha rotto con Angelina
TiscaliNews

Pensavamo fosse finita in modo tutto sommato elegante, dopo tanto scandalo, la rottura della coppia simbolo dello star system per eccellenza degli ultimi anni, e i retroscena vergognosi emersi ancora una volta. Invece va avanti il durissimo braccio di ferro fra Angelina Jolie e Brad Pitt per avere la custodia dei figli, e si arricchisce di nuovi colpi bassi. E' il sito americano The Blast a documentare come la Jolie sia pronta a fornire "autorevoli prove" a sostegno della sua accusa secondo cui Brad Pitt sarebbe stato a più riprese "verbalmente e fisicamente offensivo con i figli".

Cinque anni di veleno

Il divorzio fra i due è datato settembre 2016 e lasciò il mondo a bocca aperta. Crollava il mito della famigliola felice, tutta charme e impegno sociale a partire da quello nell'accogliere figli di diverse provenienze e culture. Sono proprio Maddox, Zahara, Pax, Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne al centro dell'ultimo capitolo della guerra legale fra Pitt e Jolie. E potrebbero esser presto chiamati dal giudice a testimoniare. I due se ne contendono la custodia, l'attore spinge per il 50 e 50, la sua collega ed ex moglie vuole avere l'esclusiva. Fu un brutto episodio di escandescenza di Pitt contro il figlio Maddox, a dire di Angelina e dei suoi legali, a spingerla alla rottura, rivelando la mancanza di autocontrollo di Brad. Il quale si prese le colpe, ammise la sua dipendenza dall'alcol (da cui si è ripulito) fu sottoposto a restrizioni e messo sotto controllo dei servizi sociali. Scagionato fin lì dalle accuse, Pitt ha ripreso la sua battaglia per poter stare con i figli esattamente la metà del tempo e delle occasioni concesse alla Jolie. Nel frattempo si è consumata la rottura fra Angelina e la potente e tosta avvocatessa divorzista Laura Wasser (ha già seguito il caso Depp-Heard e ora si occupa del divorzio fra Kim Kardashian e Kanye West) che ha definito la diva "una persona velenosa".