Jared Leto auto-isolato nel deserto: "Non sapevo niente del Coronavirus, il mondo è cambiato per sempre"
L'attore, musicista e testimonial di alta moda riaccende lo smartphone dopo 12 giorni, e viene invaso dalle notifiche. E messo di fronte al contagio
Lontano da tutto. Distante da tutti. Per scelta. L'attore e musicista Jared Leto è emerso dal suo eremo nel deserto per scoprire quel che non sapeva: il mondo è stato travolto dal Coronavirus. Leto era impegnato in un periodo di meditazione, immerso in un silenzio voluto e cercato. Niente comunicazioni, smartphone spento, mente che si dilata e ritmi che si liberano di tutta la frenesia dello showbusiness in cui di solito è immerso. Quando ha terminato il ritiro spirituale nel deserto e ha riacceso il suo smartphone, ecco la valanga di notifiche. E la presa d'atto del contagio globale.
Photogallery
Jared Leto, attore e musicista
Il nuovo "contatto" via social
Di fronte alla pandemia e ai tentativi di contatto di amici e parenti, Jared Leto ha scritto sul sul profilo Instagram: “Wow, dodici giorni fa ho cominciato un percorso di meditazione silenziosa nel deserto. Eravamo completamente isolati. Niente telefon né comunicazioni". Non avevamo il telefono né potevamo comunicare in alcun modo. Non avevamo idea di cosa stesse succedendo fuori. Siamo usciti ieri in un mondo molto diverso. Un mondo che è cambiato per sempre. Una cosa da uscire di testa, a dire poco. Sto ricevendo messaggi da amici e parenti in tutto il mondo e cercando di capire cosa sta succedendo. Spero che tutti voi e le vostre famiglie stiate bene. Mando energia positiva a tutti quanti. State nelle vostre case, state al sicuro”.
Una carriera divisa fra cinema, moda e musica
Premio Oscar e Golden Globe nel 2014 per la struggente interpretazione di Dallas Buyers Club, Jared Leto è anche musicista (con i 30 Seconds To Mars) e testimonial per Gucci. La sua carriera è cominciata nel cinema indipendente. E' anche celebre per il ruolo di Joker nel film Suicide Squad. Leto sceglie con cura i ruoli da interpretare al cinema e periodicamente si estranea da tutto per ritrovare silenzio e pace mentale.