Chiara Nasti e il rituale contro il malocchio: una protezione contro gli heaters?
In occasione di questo venerdì 17 Chiara Nasti tiene lontana la sfortuna con un antico rituale


Chiara Nasti sorprende ancora, questa volta in un modo alquanto bizzarro.
Tra le sue stories di Instagram, quasi tutte dedicate al piccolo Noah, ne spunta una proprio strana. La scritta in sovrimpensione recita "Occhio malocchio" e la musica sembrerebbe la colonna sonora di un film horror.
Niente paura però, Chiara non è in alcun modo in pericolo, seduta su una sedia riprende quello sembrerebbe essere un antico rituale contro il malocchio. Evidentemente, avrà pensato la bellissima influencer, meglio prevenire la negatività degli heaters e dei leoni da tastiera.
IL RITUALE
A giudicare dalle immagini, quello fatto si Chiara Nasti sembrerebbe l'antico rito dell'olio. Una donna versa dell'acqua su un piatto tenuto sulla testa della persona che pensa di essere stata vittima di malocchio. Successivamente, ripetendo delle formule segrete, versa all'interno anche dell'olio. A questo punto, tra benedizioni pagane e preghiere magiche, si osserva come l'olio si espande dentro il piatto.
IL RISULTATO
Se le gocce d'olio si allargano nell'acqua fin quasi a scomparire il malocchio non solo è presente ma anche forte e servirà un intervento deciso per eliminarlo. Se l'olio invece rimane agglomerato in piccole goccioline, allora la perosona è "pulita" o comunque il malocchio è minimamente presnte.
IL MALOCCHIO
Il significato di malocchio è "occhio che getta male". La credenza popolare vuole che se una persona ci osserva provando invidia possa trasmetterci, anche non intenzionalmente, della negatività che in qualche modo ci si "attacca" addosso. Inutile dire che per la scienza questa non sia altro che una superstizione. Ma, deve aver pensato Chiara Nasti, tra vedere e non vedere... tanto male non fa!