Canalis-Corvaglia, le ragioni della fine dell'amicizia: "Ci sono muri difficili da buttare giù"
Inseparabili per anni, disposte a condividere tutto, poi socie in affari. Dopo la rottura dei rapporti, emergono nuovi dettagli su quanto accaduto
Si era partiti da "La complicità tra noi è talmente forte che non posso paragonarla a nessun altro rapporto di amicizia. Ci sono delle cose di me che non ammetterei mai con nessuno, ma quando le condivido con lei mi sento capita" (detto da Elisabetta Canalis tempo fa in una intervista su Oggi) a "qualsiasi cosa io dica pubblicamente può venire travisata. Devo dire almeno una cosa? Che i sentimenti non vanno di pari passo con la razionalità". Ancora la Canalis, su Grazia. Tradotto: c'è una ferita, ed è grossa, profonda. Come il divario fra le ex migliori amiche Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis. Un rapporto in simbiosi, quello fra le ex Veline bionda e mora di Striscia La Notizia, nato proprio durante i numeri danzati dek tg satirico e durato per anni. Una grande amicizia finita a pezzi. Le due ne hanno sempre parlato con parsimonia, ma mentre il tempo fa il suo corso, emergono maggiori dettagli sul gelo precipitato su di loro.
Cosa c'è oltre il muro
Intervistata da Grazia, Elisabetta Canalis è tornata sulla rottura con Elisabetta Corvaglia: "I sentimenti non vanno di pari passo con la razionalità. Anzi, spesso non succede. Se c’è speranza di vederci di nuovo unite? Sono del segno della Vergine e ci metto un po’ a metabolizzare il dolore. Amo incondizionatamente, ma posso alzare muri difficili da buttare giù". Ancora più parsimoniosa, quanto a dichiarazioni, la Corvaglia. Che pure aveva raggiunto negli Usa l'amica (nel frattempo sposatasi con il medico Brian Perri) dopo il divorzio da Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi che a dire di Maddalena Corvaglia era diventato "irriconoscibile" rispetto all'uomo di cui si era innamorata. Quindi la nuova vicinanza, poi l'idea di mettersi assieme in affari, nel settore fitness e wellness. Poi la lite inconciliabile, la fine dell'amicizia, e via così, ciascuna per conto proprio. Sulla palestra che le due avevano avviato assieme negli Usa, così la Canalis: "La Sky View di Los Angeles? La palestra l’abbiamo data in affittoNon sono una personal trainer e qui la forte concorrenza in quel settore richiede delle competenze specifiche". E il gelo resta.