Blasi-Totti: fuga in Tanzania e a Sabaudia ma ora bisogna dividere un impero milionario
Beni e guadagni per oltre 100 milioni di euro. La coppia tratta in modo riservato ma emergono tutte le proprietà che bisogna spartire con attenzione
Mentre il gossip velenoso non li abbandona nonostante avessero chiesto rispetto per la delicata situazioni che ha portato alla separazione, Ilary Blasi e Francesco Totti vengono segnalati in cerca di un po' di pace in luoghi diversi. Lei verso la Tanzania, lui nella Sabaudia un tempo luogo fisso delle vacanze della famiglia. Nel mezzo ci sono parecchi milioni di euro fra ricavi e proprietà da dividere. Le carte vengono tenute il più possibile coperte ma qualcosa trapela anche grazie ai dettagli del patrimonio della coppia già emersi nel corso del loro matrimonio.
Photogallery
Totti Blasi al capolinea, una delle coppie più amate dagli italiani si separa
Questo a me, questo a te
Stando alle indiscrezioni emerse finora, Francesco Totti ha accordato a Ilary Blasi e ai tre figli la permanenza nella villa di famiglia all'Eur, un immobile da 25 vani. Gli altri dettagli vengono perfezionati con la nuova procedura legale della negoziazione assistita, in vigore dal 2014, che vede le parti accordarsi punto per punto patrimoniale con l'assistenza dei rispettivi legali. E' poi il pm a trasmettere gli atti definitivi all'anagrafe comunale. Ci vorrà almeno un mese per definire tutto ma gi si sa che Totti ha accordato un cospicuo assegno di mantenimento ai figli e la liquidazione delle quote societarie possedute dalla Blasi nelle società sportive Number Five e Sporting Club Totti. I due sono in separazione dei beni. Ilary Blasi possiede un appartamento a Milano, uno a Roma, due garage e una nuda proprietà su una porzione della villa coniugale, Francesco Totti ha la grande villa di famiglia, la casa a Sabaudia, una villa nel quartiere Axa, un appartamento all'Eur, due garage e due magazzini, tutti a Roma.
L'impero di famiglia
Altri dettagli sul patrimonio Totti-Blasi sono stati rivelati da Qui Finanza, ripresi e poi arricchiti di dettagli da altri mezzi di informazione. Da cui risulta che il patrimonio familiare ammonti a oltre 100 milioni di euro, 84 dei quali riconducibili ai soli guadagni di Totti come calciatore. Ilary Blasi è un volto top di Mediaset e arriverebbe a percepire 50 mila euro a puntata per le sue conduzioni tv. Le holding di famiglia comprenderebbero sette società che includono in vari ruoli anche persone di famiglia, oltre alla Number Five c'è la Number Ten (dal numero della maglia indossata dal capitano della Roma), quest'ultima con utili da 4 milioni di euro e un patrimonio da 7. La Number Five, con a capo Roberto Blasi, ex suocero di Totti, gestisce soprattutto l'immagine della coppia e relativi diritti, affari curati in collaborazione con Melory, sorella di Ilary. Ci sono poi la Longarina srl, la Immobiliare Dieci, la Ct10 e la It Scouting, attive nel mondo degli immobili e nella scoperta e valorizzazione di talenti sportivi, società in cui sono variamente coinvolti Angelo Marrozzini, cugino di Totti, Ivan Peruch marito della cognata e la stessa Blasi come azionista. Totti è socio e amministratore unico di Vetulonia, altra società immobiliare. C'è da decidere cosa lasciare ai figli Chanel, Christian e Isabel, oltre ai 1500 metri quadri della villa al Torrino che comprende il museo privato del calciatore con maglie e trofei. In ballo ci sono dunque l'attico all'Eurosky dell'Eur, la villa a Sabaudia la casa a Casal Palocco ora nella disponibilitò di Totti.